Napoli, immigrato assalta auto di scorta della polizia

L’episodio in piazza Principe Umberto, dove l’extracomunitario è stato bloccato dalle forze dell’ordine

Napoli, immigrato assalta auto di scorta della polizia

A Napoli, nel rione Vasto, un immigrato si è scagliato con forza contro un'auto di scorta della polizia. Il fatto è successo in piazza Principe Umberto, a due passi dalla stazione Centrale di piazza Garibaldi, dove il degrado e gli episodi di violenza sono (quasi) all’ordine del giorno.

Attorno alle 20 di domenica sera, infatti, l’extracomunitario ha assaltato una vettura di servizio delle forze dell’ordine, senza motivo apparente. L’uomo, scrive Napoli Fanpage, si è piazzato davanti al cofano del mezzo, dando in escandescenze. Il poliziotto alla guida della vettura è dunque intervenuto bloccando l’immigrato.

Un quartiere difficile di Napoli

Una scena che non è certo passata inosservata e che ha anzi attirato l’attenzione di diversi passanti. Tra questi, anche una persona in scooter che ha tentato di colpire lo straniero con un calcio, alimentando il nervosismo. Sono allora intervenuti altri immigrati, che hanno portato sul marciapiede il loro amico. La tensione, già alta, è salita ulteriormente, per di più in un quartiere dove il clima è più che teso per la la difficile convivenza tra la nutrita comunità di extracomunitari e gli abitati della zona, che si lamentano dei sempre più frequenti episodi di criminalità.

Infatti, per esempio, qualche minuto dopo e a un tiro di schioppo da lì, si è verificata una rissa con un lancio di sassi a diversi vetri d'auto

andati in frantumi. I pattugliamenti di polizia e carabinieri sono sempre più intensi, ma la situazione in quel quartiere di Napoli è molto difficile d tenere sotto controllo e nei limiti della legalità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica