Un altro caso di malasanità. A meno di ventiquattr'ore dalla tragica morte della piccola Nicole, la neonata che tre ore dopo la nascita è spirata su un’ambulanza che la trasportava a Ragusa dopo essere stata respinta dai quattro ospedali di Catania perché pieni, a un'altra bimba è toccata la stessa sorte a Napoli. La piccola, che aveva solo otto mesi, era stata dimessa ieri dall'ospedale Santobono. Oggi, dopo che le sue condizioni si erano aggravate e i genitori la stavano riportando al presidio sanitario, è morta. I familiari hanno presentato un esposto alla polizia. Ed è stata aperta una inchiesta che sarà coordinata dal procuratore aggiunto Luigi Frunzio.
La bimba era stata ricoverata per problemi respiratori lo scorso 8 febbraio. La procura di Napoli ha subito disposto il sequestro della documentazione sanitaria presso l’ospedale e acquisirà eventualmente la documentazione relativa a cure ricevute in precedenza a casa.
Gli investigatori della polizia hanno raccolto la testimonianza della pediatra della bimba. Anche i genitori, che risiedono nel quartiere di Ponticelli, alla periferia orientale della città, saranno ascoltati nelle prossime ore. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.