Nel giorno di Pasqua ha messo a segno una rapina prendendo a schiaffi un barista, ma un ispettore libero dal servizio lo ha bloccato recuperando la refurtiva. È accaduto in via San Rocco a Capodimonte a Napoli. Il poliziotto libero dal servizio stava entrando in un bar per fare la colazione, quando ha notato un uomo uscire in tutta fretta e il barista in forte stato di agitazione. Intuito che fosse avvenuto qualcosa, l'ispettore ha bloccato l'uomo, un 43enne, e si è identificato. È riuscito così a recuperare il bottino, oltre 100 euro.
Come ricostruito dalla polizia infatti, il 43enne, dopo aver chiesto del titolare, che però era assente, aveva minacciato e aggredito il barista prendendolo a schiaffi e intimandogli di consegnare l'incasso. Dopo essersi impossessato della somma di 118 euro, custodita nel registratore di cassa, era pronto a fuggire se non fosse intervenuto l'ispettore nel bloccarlo.
Il poliziotto ha avvisato dell'accaduto gli agenti del commissariato di polizia Chiaiano che, intervenuti sul posto, hanno condotto in ufficio il rapinatore. La vittima, medicata in ospedale, ha riportato lesioni guaribili in 15 giorni. Il 43enne invece è stato arrestato per rapina e lesioni personali.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.