Hanno aggredito una turista a Napoli nel tentativo di rapinarla, per questo motivo sono finiti in manette due stranieri di nazionalità gambiana.
Per fortuna della vittima, una ragazza trevigiana di 26 anni, gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico si trovavano nelle vicinanze di piazza Garibaldi proprio intorno alla mezzanotte. Impegnati in un’azione di pattugliamento del territorio, i poliziotti sono stati allarmati dalle grida lanciate dalla vittima e da due ragazze che tentavano di aiutarla.
La 26enne stava parlando al cellulare, quando è stata furtivamente avvicinata e poi aggredita da uno dei due extracomunitari, che ha cercato di strapparle di mano l’apparecchio elettronico. L’inattesa resistenza opposta dalla giovane non ha comunque scoraggiato i due rapinatori, dato che il complice del primo assalitore ha cercato di bloccare la vittima e poi l’ha scagliata con violenza a terra.
Gli uomini in divisa sono giunti proprio durante quegli istanti concitati, riuscendo a mettere in fuga i due gambiani e quindi lanciandosi al loro inseguimento.
Raggiunti all’altezza di corso Umberto I, gli stranieri sono stati bloccati dagli agenti, che hanno fatto scattare le manette ai loro polsi.
Gli africani, rispettivamente di 21 e 26 anni, sono finiti dietro le sbarre del carcere di Poggioreale (Napoli), con l’accusa di tentata rapina e lesioni personali.Per la giovane, viste le ferite riportate durante l’aggressione e dopo la caduta, è stato invece necessario ricorrere alle cure del pronto soccorso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.