Cronache

Napoli, ruba valigie al terminal bus, arrestato un algerino

Si era appropriato di due trolley al terminal bus della stazione, arrestato e condannato per direttissima un 42enne di nazionalità algerina

Napoli, ruba valigie al terminal bus, arrestato un algerino

Tenta di rubare due trolley al terminal bus della stazione di Napoli Centrale: finisce in manette un 42enne di origini algerine.

L’uomo è stato arrestato e condannato nel fine settimana appena trascorso. Si aggirava con fare sospetto nei pressi dei bus, in particolare di una corriera che avrebbe coperto la tratta da Milano fino alla Sicilia, e le sue mosse non sono passate inosservate agli occhi degli agenti della Polfer in servizio allo scalo che, così, hanno iniziato a sorvegliare, con discrezione, le sue azioni. Non è stato necessario attendere troppo per capire che i sospetti degli agenti erano fondati. Il 42enne, infatti, ha tentato di confondersi tra i passeggeri al ritiro bagagli e qui di appropriarsi di due trolley. Perciò gli agenti sono entrati in azione e hanno provveduto a bloccare il magrebino.

Accertato l’accaduto e le sue responsabilità, il 42enne – già noto alle forze dell’ordine – è stato arrestato in flagranza di reato e processato con il rito per direttissima. Sul caso, i giudici hano deciso a carico dello straniero una condanna a due anni di reclusione e duecento euro di multa.

Dopo la sentenza, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Commenti