Cronache

Neonata abbandonata in cortile. Indagata una 16enne a Trieste

Una ragazza sedicenne è indagata per la morte della neonata trovata ieri in un cortile, a Trieste, e poi morta in serata in ospedale

Neonata abbandonata in cortile. Indagata una 16enne a Trieste

Una ragazza sedicenne è indagata per la morte della neonata trovata ieri in un cortile, a Trieste, e poi morta in serata in ospedale. Sul caso, nel massimo riserbo, stanno indagando gli agenti della squadra mobile di Trieste. La piccola era stata trovata ieri in un giardino condominiale ed era stata trasportata d'urgenza in ospedale e ricoverata, ma le sue condizioni erano gravissime ed è deceduta.

La segnalazione era giunta agli operatori del 118 intorno alle ore 13.30 da una donna che si trovava nell'area a passeggio con due amiche e con un cane. Immediato l'allarme. La piccola, in stato di ipotermia, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale, ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime e nonostante i medici dell'ospedale materno abbiano fatto il possibile per salvarla - come informa un comunicato - non c'è stato nulla da fare. La bimba era nata da poche ore e aveva ancora il cordone ombelicale.

Aveva anche una forte escoriazione al capo.

Commenti