"Nessun traffico di ovuli". Assolto il ginecologo Antinori

Il medico romano è stato prosciolto con alcuni dei suoi coimputati dall'accusa di commercio illecito di ovociti

"Nessun traffico di ovuli". Assolto il ginecologo Antinori

Severino Antinori, il medico accusato di commercio illecito di ovociti, è stato assolto. La decisione è stata presa dal gup di Milano Alfonsa Ferraro che ha rinviato così a giudizio Antinori solo per reati minori, tra cui truffa ed estorsione. Assolta anche una delle segretarie della clinica Matris, fondata da Antinori, che aveva scelto di essere processata col rito abbreviato. Stralciata invece a Como, per competenza territoriale, la posizione di altri 9 imputati.

"Il giudice ha finalmente sancito che il professor Antinori non ha mai fatto commercio illecito di ovociti - commentano i suoi legali, gli avvocati Gabriele Vitiello, Tommaso Pietrocarlo e Carlo Taormina - peraltro il Tribunale del

Riesame lo aveva più volte affermato. Siamo soddisfatti perchè questa decisione riabilita professionalmente un grande scienziato che da molti anni è stato ingiustamente fatto oggetto di indagini che sono cadute nel nulla".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica