Strage a Nizza

Nizza, c'è una vittima italiana: "Morto Mario Casati"

Il pensionato originario della Brianza, ma residente a Milano è stato identificato tra i morti della strage del 14 luglio

Nizza, c'è una vittima italiana: "Morto Mario Casati"

Il timore è diventato realtà: tra le 84 vittime della strage di Nizza c'è anche un italiano. Il suo corpo è stato identificato tra le salme ancora senza nome da quel 14 luglio in cui un uomo, Mohamed Lahouaiej Bouhlel, ha travolto e ucciso con un tir la folla che festeggiava la festa nazionale.

"La polizia giudiziaria francese ha formalizzato l'avvenuto riconoscimento del nostro concittadino Mario Casati tra le vittime della strage dei Nizza", dice la Farnesina, aggiungendo che "la famiglia del connazionale è stata informata dalla polizia francese alla presenza di funzionari del nostro Consolato e dell'Unità di crisi italiana che la assisteva".

L'uomo, 90anni, era originario della Brianza, ma abitava a Milano. Era a Nizza con un'amica, Maria Grazia Ascolti (79 anni) e un'altra coppia di Voghera, Angelo D'Agostino (71) e Gianna Muset (68). Tutti e tre mancano ancora all'appello, così come Carla Gaveglio (48) di Piasco in provincia di Cuneo.

Tra le vittime, inoltre, ci sarebbe anche un italo-americano.

Commenti