"Non sono un falso cieco. Farò causa alla Rai"

Giuseppe Carta, il maratoneta invalido "beccato" da L'Arena di Giletti, annuncia battaglia

"Non sono un falso cieco. Farò causa alla Rai"

La polizia di Nuoro, insieme alla Guardia di finanza, ha scoperto dei presunti falsi invalidi nell'Ogliastra. Uno di loro, che ricevebbe una pensione di invalidità per cecità parziale, è stato "pizzicato" mentre correva per strada e si allenava in bicicletta. Del caso si è occupato Massimo Giletti a L'Arena.

Ma adesso Giuseppe Carta, è questo il nome del protagonista in questione, annuncia battaglia. "Non sono un falso invalido, farò causa alla Rai. Io quelli li denuncio. Arrivano a rincorrere un poveretto come me quando altri hanno preso di più e io ho preso una fesseria. Io non prendo l'identità di accompagnamento. Quello che è stato detto non è vero. A quelli li denuncio", ha tuonato al quotidiano La Nuova Sardegna, aggiungendo: "Io vedo a un metro come una persona normale ci vede a 30 metri.

Ma spesso cado e mi faccio male. E la gente ride di me. Ho sempre fatto in modo di nascondere la patologia perché mi vergognavo. Ora può darsi che entro un anno diventi cieco completamente. Mi vogliono mettere in gabbia ma io ci sono già”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica