Cronache

Occhio costante sui clienti Opportunità sotto controllo

Occhio costante sui clienti Opportunità sotto controllo

Il Private Banking sta attraversando un cambiamento profondo, nuove tecnologie, regolamentazione più complessa e una crisi finanziaria che ha lasciato segni indelebili. Cambiamenti strutturali che influenzano le strategie di asset allocation , l'ottimizzazione del rischio e la consulenza finanziaria. Tante le sfide per le banche e per i risparmiatori.

Credit Suisse si attende che nel nuovo mondo del Private banking siano necessari più specialisti capaci di aiutare i clienti con un servizio di consulenza personalizzato e strategie in grado di orientarsi meglio in questo nuovo panorama; perché esiste la consapevolezza che ogni risparmiatore è diverso.

Il Gruppo Credit Suisse vanta, in proposito, un patrimonio di conoscenze unico, che raggruppa il know how di un team di professionisti altamente qualificati, di esperti che monitorano opportunità globali e il portafoglio di cui vi ha riposto fiducia allo scopo di tutelare e valorizzare gli investimenti finanziari.

La filosofia di investimento di Credit Suisse in Italia si fonda su cinque principi.

1) L'analisi delle esigenze e gli obiettivi di investimento dei clienti-

2) Il condividere la visione della Ricerca della banca.

3) Il concordare una strategia di investimento che consenta di raggiungere tali obiettivi.

4) Investire in maniera diversificata, ottimizzando i premi al rischio secondo un processo di investimento disciplinato.

5) rivedere periodicamente i risultati degli investimenti e gli obiettivi della clientela garantendo un costante allineamento tra i due.

In Italia il Gruppo Credit Suisse è presente da oltre 20 anni con una profonda conoscenza del Paese, dei clienti e uno sguardo sul mondo e sul futuro. L'obiettivo preposto è quello di continuare a crescere con professionisti qualificati e con clienti da servire sempre al meglio.

Stefano Vecchi, 35 anni, intanto, è stato nominato da poco responsabile Private banking Italia di Credit Suisse e, dall'ufficio di Milano, riporterà a livello di divisione a Giorgio Riccucci, responsabile della Market Area Sud Europa, e a Federico Imbert, a livello di Paese.

Commenti