Ocean Viking torna alla carica: a bordo 218 migranti

Ocean Viking, la nave ong di Sos Mediterranée e Medici senza Frontiere, dopo gli 82 migranti sbarcati a Lampedusa è tornata a operare nel Mediterraneo. In tre giorni raccolte 218 persone: dove saranno fatte scendere?

Dai 109 di martedì ai 218 di oggi. Esattamente il doppio. Su Twitter, la nave ong Ocean Viking aggiorna di ora in ora il conto dei migranti salvati nel Mediterraneo nella nuova spedizione dopo quella culminata qualche giorno fa con lo sbarco a Lampedusa.

"L'ultima operazione, coordinata dalle autorità marittime maltesi, porta a 218 il numero totale di superstiti a bordo", comunica l'imbarcazione di proprietà di Sos Mediterranée e Medico senza Frontiere. L'altra volta, erano stati "solo" 82 i migranti a essere sbarcati sulle coste italiane e poi ricollocati in alcuni Paesi europei. Oggi, invece, il loro numero è decisamente più alto. Portando con sé un'aria di tempesta. Infatti, nel giro di appena 72 ore, la situazione a bordo della Ocean Viking è letteralmente esplosa.

Dopo essere tornata nel Mediterraneo centrale per riprendere le operazioni di ricerca e soccorso, la nave ha effettuato vari interventi al largo delle coste libiche per salvare centinaia di naufraghi in difficoltà. Il numero di "ospiti" a bordo è cresciuto lentamente e irreversibilmente. La mattina del 17 settembre la ong aveva fatto sapere di avere soccorso 48 persone.

Qualche ora dopo, altri 61 migranti trovati su un gommone in difficoltà. Portati a bordo, i medici della ong hanno dovuto curare alcune di loro per avere inalato del carburante. La situazione, per qualche ora, si è stabilizzata. Le autorità marittime libiche hanno concesso alla Ocean Viking il porto di Khoms, ma per la Ong "la Libia non è un porto sicuro, come più volte stabilito dall'Unhcr. Abbiamo chiesto un altro porto", avevano fatto sapere su Twitter Sos Mediterranée e Medici senza Frontiere.

Nel frattempo, da 108 i superstiti sono via via aumentati. Giovedì, a 29 miglia dalla costa libica, poco prima del tramonto, Ocean Viking ha salvato altri 73 naufraghi "molti" dei quali "inzuppati di carburante". Quindi, altri 36 migranti in difficoltà su un barchino di legno. Operazione, quest'ultima coordinata dalle autorità marittime maltesi. Il conto è presto fatto: sono 218 le persone che attendono di avere un porto sicuro.

"Le autorità marittime libiche non hanno fornito alternative a Khoms per lo sbarco di persone vulnerabili salvate da Ocean Viking. La richiesta di un porto sicuro per tutti i 218 sopravvissuti a bordo - salvati in quattro operazioni separate - è stata inoltrata a Malta e Italia". Lo comunica in un tweet Medici senza frontiere.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

paco51

Ven, 20/09/2019 - 12:16

a Lmpedusa e poi in vaticano!

ziobeppe1951

Ven, 20/09/2019 - 12:17

el presidente (de che)... aggiorna il pallottoliere....

wrights

Ven, 20/09/2019 - 12:21

Penso che sia il caso di istituire un regolare servizio di linea, senza dover ricorrere all'espediente dei presunti salvataggi. Sarebbe sicuramente più sicuro e meno dispendioso per i poveri clandestini da regolarizzare poi in Italia.

Calmapiatta

Ven, 20/09/2019 - 12:22

Venghino, signori, Venghino...la porta è aperta, prego ragazzo non spinger, in Italia entrano tutti....ma proprio tutti. Non si rendono neanche conto di ciò che stanno facendo.....

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 20/09/2019 - 12:24

torna alla carica,certo,non cè piu' salvini che blocca i porti!! sinistri e vaticano e affaristi vari,al 7°cielo

killkoms

Ven, 20/09/2019 - 12:24

questi ormai ci hanno preso gusto !

antonioarezzo

Ven, 20/09/2019 - 12:27

ahah ah ah ah ah .. voteremo prima o poi no ????????

leopard73

Ven, 20/09/2019 - 12:30

Bene tutti voti per SALVINI andate avanti COSÌ e pagherete caro!!!! Alle ELEZIONI quando corvo bianco ce le lascia fare!!

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Ven, 20/09/2019 - 12:32

Ma sì, è un film ritrito come la pay TV o soap opera infinita. I grandi geniacci europei sono i registi del film socio ambientalista in nome del mondialismo. L'umano è unico cosi il pianeta. Peccato che ci sono le diversità di pensiero e di comportamento perché io sono io e tu sei tu. Il pensiero unico è dittatura fascio comunista che va respinto con un po di sovranismo. Per bilanciare

Ritratto di Artù007

Artù007

Ven, 20/09/2019 - 12:36

sembra la raccolta dei pomodori maturi!!! Questi ci prendono per i fondelli... quando sbarcano sono senza documenti ma con il cellulare nuovo in mano!! Strano che nei campi di prigionia libici li dotino di telefono...ma che aguzzini sono...e poi però non riprendono mai nulla delle torture e delle sevizie che subiscono!!! ITALIANI SVEGLIA..LE FAVOLE SON FINITE!!!

stopbuonismopeloso

Ven, 20/09/2019 - 12:42

chiamano dei clandestini traghettati dietro appuntamento, "profughi sopravvissuti" che squallido marketing, parole inappropriate, per rendere vendibile il loro prodotto avariato

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 20/09/2019 - 12:43

Tutto a Lampedusa. Gli italiani sono felici di autotogliersi servizi,soldi,lavoro,sicurezza eccc a favore dei manzi fintinaufraghi. Finirete alla fame mentre loro nei resort a 5 stelle ahahahah.ne voglio 1 milione al mese! L'Italia deve collassare

Manlio

Ven, 20/09/2019 - 12:45

Ricordiamo: quando c'era Salvini le ONG ci portavano poche decine di "salvati". Ora oltre 200. Hanno avuto il via libera !! Quando andremo a votare, un giorno accadrà, RICORDIAMOCELO.

steluc

Ven, 20/09/2019 - 12:48

Sanno che ci sono i calabraghe tassa e spendi (per loro, ovvio) al governo e si fregano le mani. Vorrà dire che al prossimo giro Matteo S. E Giorgia governeranno in scioltezza.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Ven, 20/09/2019 - 12:48

Massimo risalto "ai salvataggi" sui TG

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Ven, 20/09/2019 - 12:53

Solite storie dei traghettatori. Non vedo l'ora che si faccia un referendum ad hoc e che si torni a votare.

Maura S.

Ven, 20/09/2019 - 12:53

E che ne dice il capo del governo, come li smisteremo ora che anche chi prometteva e li cercava ora non li vogliono ( a parte il Vaticano che poi ce li rimanda indietro.) Può sempre appellarsi al suo nuovo "boss" francese che gli ha promesso che saranno distribuiti in altri paesi, che già hanno rifiutato. Buona fortuna!!!!

ilcapitano1954

Ven, 20/09/2019 - 12:55

In Italia ci sono parecchie persone che non si possono permettere il lusso di pagarsi un medico o quando si recano al pronto soccorso devono aspettare ore prima di essere visitati dai medici. (solo sei sei italiano, perchè se sei clandestino vieni subito visitato altrimenti ti dicono che sei razzista) Queste clandestini non hanno bisogno di medici senza frontiere (perchè se fossero malati veri non avrebbero neanche la forza di muoversi) ma vogliono essere mantenuti a spese degli italiani.

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Ven, 20/09/2019 - 13:02

Indovina indovinello,a chi rifileranno il clandestinello?

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 20/09/2019 - 13:08

Malta dirà No e l'Italia SIGNORSI'! Piegati a 90° e senza dignità.

ectario

Ven, 20/09/2019 - 13:13

Si ritorna a botte di 800 invasori al giorno. Tutto esercito per la sinistra.

dante59

Ven, 20/09/2019 - 13:13

A Lampedusa c'è ancora un po'di posto, quindi nessun problema. Il sindaco non avrà mica cambiato idea sull'accoglienza? Peraltro la stagione turistica sta terminando e quindi si circola meglio. In caso, passando dalla foce dell'Arno, direi di mandarne un po' a Firenze da Nardella. In Toscana abbiamo anche una bella legge che il mondo ci invidia in tema di accoglienza e supporto ai migranti.

marc59

Ven, 20/09/2019 - 13:16

Qualcuno sostiene che le ong fanno il bene dell'Italia. Si francia,germania.europa e pidioti.

Una-mattina-mi-...

Ven, 20/09/2019 - 13:19

MA LA COSTA CROCIERE COSA ASPETTA A TUFFARSI, PER DIRE, A PESCE? DI VEDERSI SOFFIARE DAGLI ABUSIVI INTERNAZIONALI TUTTE LE TRATTE TURISTICHE?

frapito

Ven, 20/09/2019 - 13:26

Venghino signori, venghino, abbiamo bisogno di migranti per potere sotterrare i pdioti! Più ne vengono, prima saranno sotterrati.

Libertà75

Ven, 20/09/2019 - 13:29

qualcosa mi dice che arriveranno tutti in Italia

Raffaello13

Ven, 20/09/2019 - 13:32

Quanti Milioni di Italiani Lavorano (seriamente, non fuffa)? Quanti disoccupati abbiamo? (Numero?) Quanta gente arrivata qui manteniamo? Quanti possiamo permetterci? Dati seri e non BALLE! E' ora di parlare per numeri e non frottole.

Italy4ever

Ven, 20/09/2019 - 13:33

Ma poi: "Le autorità marittime libiche non hanno fornito alternative a Khoms per lo sbarco di persone vulnerabili salvate da Ocean Viking". Quindi? Non vi fate scrupoli a violare i divieti in Italia e Malta ma date retta alle autorità libiche? Se non ti danno alternative portali lì comunque, così come li scarichi comunque da noi!

frapito

Ven, 20/09/2019 - 13:34

Quando Salvini fa vedere un bambino salvato di Bibbiano, viene considerato uno sciacallo. Msf che, anche se parla del tempo, sbatte sempre una pietosa foto di bambini, e nessuno s'indigna. Chi è più sciacallo?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 20/09/2019 - 13:38

come mai è mezza vuota??? vuoi vedere che hanno aumentato il prezzo del traghettamento!!

Royfree

Ven, 20/09/2019 - 13:41

Il conto è semplice e a prova di scettici. Magari servirà ad aprire gli occhi agli idioti dell'accoglienza a tutti i costi. SOLO questo sbarco, in considerazione delle balle dette dai nostri partner Europei, ci costeranno oltre 6 milioni di euro. Ora fatevi il conto di quante medicine, aiuti e assistenza saranno negate ai nostri indigenti per destinarli a parassiti che non abbiamo invitato e non conosciamo.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Ven, 20/09/2019 - 13:45

La soluzione più agevole, concedere subito la cittadinanza italica all'intera popolazione africana, 1,2 miliardi di persone circa!

anita_mueller

Ven, 20/09/2019 - 13:46

Tutti in Italia, mi raccomando, dal momento che l'Italia è l'unica nazione europea che ha sbocchi sul mare...la Francia, la Germania, l'Olanda, la Spagna, il Portogallo, il Belgio, la Grecia, l'Irlanda, ecc. purtroppo non hanno sbocchi sul mare e neanche porti......

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 20/09/2019 - 13:48

Art. 1 Costituzione:"l'Italia è una Repubblica Antidemocratica,fondata sul parassitismo. La sovranità appartiene alla partitocrazia e non al popolo,che è suddito,e la esercita dittatorialmente a proprio giudizio. Il popolo può solo belare,timidamente. Ecco,così va meglio....mi sembra più consono ai fatti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 20/09/2019 - 13:49

Scommetto che se Salvini non vorrebbe i coccodrilli del Nilo, ci sarebbero gìa quelli che li importerebbe, unicamente per andare contro Salvini. Bastava che lui dicesse, voglio tutti gli africani, allora avrebbero mobilitato le ong che avrebbero fatto il viaggio inverso.

agosvac

Ven, 20/09/2019 - 13:49

Il termine "ospiti" è indubbiamente più adeguato rispetto a quello di "naufraghi" visto che questi "salvataggi" sono ampiamente concordati con gli scafisti. Non capisco perché chiedano a Malta quando sanno benissimo che gli accordi con gli scafisti prevedono solo lo sbarco a Lampedusa.

kennedy99

Ven, 20/09/2019 - 13:49

la domanda dove verranno fatte scendere? implica solo una risposta sicura in italia naturalmente. verranno poi ridistribuiti? anche questa domanda altra risposta sicura no resteranno tutti in italia sulle spalle dei poveri italiani. non occorre essere dei geni per capirlo.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 20/09/2019 - 13:56

chissà se un giorno verremo a sapere da prove certe, che molti dei soldi dati ai centri di raccolta sono tornati nelle mani del pd

Ritratto di Willer09

Willer09

Ven, 20/09/2019 - 14:04

aspetto di tornare a votare, poi vediamo....... magari ne diano un paio in casa ad ogni pdiota e cattocomunista

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 20/09/2019 - 14:07

Le ONG sono parte del piano organizzato da Soros & Co. con la compartecipazione delle sinistre europee che vogliono una sostituzione etnica per poter governare su un nuovo popolo incapace di decifrare i complicatissimi meccanismi "democratici" delle società occidentali. Più il "nuovo popolo" é avulso dalla politica ma dipendente dagli aiuti sociali e più resteranno al potere le élites politiche che manterranno, proprio attraverso il voto del "nuovo popolo", i loro privilegi. Tutto sotto l'egida dell'alta finanza. Amen.

Gatto Giotto

Ven, 20/09/2019 - 14:08

Vediamo come reagisce il nostro indegno governo comandato da quell'illustre persona che è Giuseppe Conte.

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Ven, 20/09/2019 - 14:12

se a lampedusa dessero subito a tutti il passaporto italiano penso la maggior parte se ne andrebbe nel ricco nord europa dove di certo rimarrebbero

mirkobergamo

Ven, 20/09/2019 - 14:18

In pratica funziona cosi: Fanno la mossa di chiedere un porto sicuro alla Libia, sapendo che comunque sarà scartato a priori, e poi chiedono ad Italia e Malta un porto sicuro, specificando che in Libia non lo è... Ma mi chiedo...che cavolo chiedete a fare alla Libia, non perdete nemmeno tempo, chiamate direttamente noi...tanto alla fine finisce cosi sempre...

nopolcorrect

Ven, 20/09/2019 - 14:18

Bene, bravi, avanti così finché dura, fino al prossimo ritorno di Salvini.

omaha

Ven, 20/09/2019 - 14:20

Io non voglio vedere il mio paese trasformato in un campo profughi Pieno di disperati, disposti anche a rubare, spacciare, stuprare e perchè no uccidere, per sopravvivere Dobbiamo reagire di fronte a questo schiaffo morale e sociale che stiamo subendo da ong di altri paesi (da loro non va nemmeno un migrante, nemmeno per sbaglio) e dal delirio del PD

carpa1

Ven, 20/09/2019 - 14:28

Migranti una fava e salvati una fava: clandestini e falsi naufraghi... chiamateli correttamente per quel che sono! GRAZIE. Ecco perchè nessuno deve andare per mare a raccattarli. I VERI PROFUGHI vanno individuati nei loro paesi ed accolti secondo le convenzioni internazionali con tanto di documenti e permesso di entrare nel nostro paese e non per tramite di organizzazioni che hanno fatto, del traffico clandestino e criminale di uomini, il loro mestiere.

lento

Ven, 20/09/2019 - 14:49

Attento governo Fasulo così facendo Salvini arriverà all'ottanta /100 ....gli Italiani non sono fessi!

ettore10

Ven, 20/09/2019 - 14:52

Si sbarcheranno tutti in Italia e gli italiani li accoglieranno. La maggioranza degli italiani è allarmata e disgustata di questa situazione voluta dal PD e della UE (cioè la Francia e Germania). Però ci sono molti italiani che approfitteranno di questi profughi alloggiandoli in hotels, ristoranti e qualunque altri posti di loro proprietà alle spese degli italiani di 35 euro al giorno per profugo. Sono sicuro che forse metà di questi soldi vengono dalla tasca degli italiani e l'altra metà dai ricchi africani (via UE) molto contenti dell'accoglienza data dai vassali italiani. Però addio turismo.

Gion49

Ven, 20/09/2019 - 15:12

I guadagni in nero di questi balordi falsi volontari nullafacenti e medici falliti restano sempre avvolti nelle nebbie e sapientemente occultati agli occhi dell'opinione pubblica.

Contestatore

Ven, 20/09/2019 - 15:17

C'è una cosa che non capisco. Sono stato un gommonauta per anni e non mi sono mai intossicato con i vapori di benzina. Ma cos'è questa storia?

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 20/09/2019 - 15:41

QUANDO NON C'E' IL GATTO I TOPI BALLANO, QUESTI SONO ALTRI VOTI PER SALVINI, QUESTO E' IL RISULTATO DEL PERCHE' UN GOVERNO SI MANTIENE IN PIEDI CON I VOTI DI L&U( uguali, a chi? alle loro sorelle di chi li votano ?)

Vigar

Ven, 20/09/2019 - 15:55

@ antonioarezzo. C'è poco da ridere. E' dai tempi della coppia napolitano-monti che cerchiamo di votare e non ce lo fanno fare! Ma lo vogliamo capire o no che in questo paese la democrazia è stata messa in naftalina?....Non è più con il voto che dovremo farci giustizia....

tersicore

Ven, 20/09/2019 - 16:06

Ieri sera ho visto due italiani che frugavano nel cassonetto delle immondizie, uno era anziano, l'altro di circa cinquant'anni: di lì sono poi passati due africani(nullafacenti col 'sacrosanto' diritto di essere mantenuti senza lavorare) che parlavano allegramente e giocavano col cellulare regalato loro a nostre spese dai demagoghi e demenziali buonisti, nonchè nemici giurati del popolo italiano. Questi hanno guardato gli italiani con un'aria soddisfatta di superiorità, prima di passare oltre. Se questa Italia vi piace, continuate a votare PD e LEU, e a dare retta ai preti...

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 20/09/2019 - 16:18

Tutto regolare, hanno il pieno appoggio e la tutela dei buonisti pidioti al governo. Maledetti.

Ritratto di tox-23

tox-23

Ven, 20/09/2019 - 16:25

Il piano procede ma i numeri sono ancora piccoli per destabilizzare il paese. Arriva l'inverno, il mare grosso, forse ci sarà qualche vittima e questo potrebbe essere il momento per proporre non un corridoio ma un'autostrada umanitaria fatta da traghetti ad alta capienza e ponti aerei. Sarà più facile così ottenere qualche milione di immigrati per accelerare la distruzione del ceto medio che avrà il compito di mantenerli (i poveri non possono, i ricchi continueranno ad essere ricchi lo stesso) e che si vedranno i risparmi azzerati oltre la casa di proprietà in vendita (acquistata dalle banche o dagli speculatori). Fine prima parte.

MarcoE

Ven, 20/09/2019 - 16:33

Proposta: l'Italia lasci Lampedusa che potrà essere stato autonomo ed entrare nella Comunità europea … In questo modo una volta entrati i presunti profughi tutti gli stati europei se ne dovranno fare carico e non soltanto l'Italia

Ritratto di Gius1

Gius1

Ven, 20/09/2019 - 16:50

Tox23 Tu devi essere pazzo. Come ti permetti. L' Italia Non e' casa tua . Se continua cosi saranno milioni di persone che vengono a sbaffo a spese nostre.vergognati

lappola

Ven, 20/09/2019 - 17:02

dove saranno fatte scendere? A Lampedusa naturalmente; questi 218 e poi gli altri 500 e poi gli altri 1000 così di seguito. Il PD ne ha bisogno, sono le sue risorse, altrimenti come giustificherebbe l'aumento dell'IVA, delle tasse, delle imposte. Lo sappiamo che la missione del PD è solo quella di comprimere i redditi per riportarli sotto minimi storici e questa è la strada giusta. Più siamo a dividerci la torta e meno ce ne tocca per ciascuno.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 20/09/2019 - 17:05

L'invasione afro islamica è ripartita, con appoggi francesi, tedeschi ed olandesi, con la gioia della sinistra italica, ma anche con lo scoramento delle maggioranza degli Italiani, non necessariamente di centro-destra, ma anche solo "raziocinanti". E' già stato calcolato e scritto che tra qualche decina di anni gli Italiani saranno minoranza in un'Italia arabizzata. Io non ci sarò più, ma i miei nipoti si, poverini. Che poi sia determinante il partito di Grillo fa veramente piangere.

maxfan74

Ven, 20/09/2019 - 17:25

Poveri non sanno cosa gli aspetta in Italia.

zadina

Ven, 20/09/2019 - 17:26

La sinistra e il papa coi suoi porporati che si lamentavano dei porti chiusi da Salvini per diminuire il flusso di clandestini e un buon risultato lo aveva ottenuto, con questo nuovo governo che ha dato la possibilita di lasciare entrare qualunque clandestino da qualunque parte del mondo provenga si riempirà di nulla facenti da mantenere in alberghi per anni a spese di tutto il popolo Italiano, e lasciano 5 milioni di veri italiani in povertà assoluta compresi i terremotati del centro Italia che non hanno neppure tolto le macerie, chi applaudiva gli sbarcati ora sarà accontentato ma dovrebbero dire pubblicamente quanti ne hanno accolti nel loro stato di famiglia e quanti ne hanno accettato nel loro appartamento di quei clandestini che applaudivano mentre scendevano dalla nave?...MLTO FUMO MA NIENTE ARROSTO.

carlottacharlie

Ven, 20/09/2019 - 17:32

La richiesta a Malta è il solito specchietto per le allodole, non potevano chiedere sola all'Italia e sanno che malta dirà: NO.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 20/09/2019 - 17:32

Malta è uno specchietto per le allodole: hanno un campo che può accogliere al massimo 3mila migranti ed è pressoché saturo. Avanti così.. Poi vorrò vedere dove tira fuori gli euros questo governo dalla prossima legge di stabilità: sottraendoli alle forze dell'ordina, probabilmente ai nostri poveri, disoccupati etc., raschiando per l'ennesima volta il fondo del barile con qualche tassa nascosta in chissà quali meandri dell'economia? Avanti così compagni, se vorrete quanto prima farvi male per l'ennesima volta, la strada imboccata è quella giusta. Se poi si farà una ripartizione, riguarderà solo profughi e rifugiati: il resto rimarrà a nostro carico. Il professore, dal sorrisetto compiaciuto, per me vassallo dei soliti due noti: non avevamo bisogno di conferme.

maxfan74

Ven, 20/09/2019 - 17:55

Bisogna creare dei centri di accoglienza a ROMA CENTRO, per accogliere, ospitare e rendere partecipi gli italiani degli innumerevoli vantaggi di questa falsa, finta, e squallida finta accoglienza. Sarebbe bello vedere i politici che la pensano così, uscire dal palazzo, abbracciarli, comprarli vestiti, darli i soldi per tirare avanti, garantirli istruzione lavoro e sanità, ma sareste in grado di farlo e non solo di prometterlo sapendo già di non poterlo mantenere???

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Ven, 20/09/2019 - 18:01

leopard73 "FOR PRESIDENT" sei il migliore. Gwendolin

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Ven, 20/09/2019 - 18:08

Gradirei che ci fosse qualcuno degno che faccia una statistica seria di quanto ci costano anche in materia di Sanità. Io per esperienza e calcolati de "visu" penso che circa il 60% dei pazienti siano i tnato famosi dnominati migranti , ma poi si stabilizzano nel nostro paese e chiedono pure i ricongiungimenti. ,,,,,,Un pò come renzi che lascia nel pd i suoi fedeli che poi RIFERISCONO. Schifo totale. Gwendolin

gabriel maria

Ven, 20/09/2019 - 18:12

a casa di zingaretti.....e poi ogni giornalista del tg3 ne dovrà ospitare almeno uno per 20 anni!

19gig50

Ven, 20/09/2019 - 18:13

Questa nave va affondata e l'equipaggio in galera in Libia aver per lusingato delle persone a mettere a rischio la propria vita affrontando una traversata su mezzi inadeguati, facendo sapere che li avrebbero raccolti loro ma, non per umanità, per i loro sporchi interessi e di quelli che sono dietro a tutto questo.

mozzafiato

Ven, 20/09/2019 - 18:25

Ovvio che con questo governo di falliti leccacxxx della UE siamo di nuovo scivolati nella concimaia dell'asservimento ai poteri forti: l'invasione è già ripresa a ritmi forsennati ed i rimbecilliti che formano il citato governo si stanno bevendo a gogo tutte le caxxate che macron & soci gli somministrano ! Allora? Tutto procede come previsto gente! Alla fine la allegra brigata di pirati, mercanti di uomini, no global, coop. rosse e soprattutto clandestimi, HA RIPRESO IL SOPRAVVENTO! Grazie ai ridicoli saltimbanchi grillini e soprattutto agli straordinari buffoni del neo. PCI, sempre più adepti a fare i gay con gli altrui fondoschiena! Evvivaaa rakketta e casarini (presto sposi?)

Anonimo51

Ven, 20/09/2019 - 18:31

Questo esodo non puo' continuare all'infinito. Ci dovra' pur essere un modo legale per ostacolarlo e fermare definitivamente queste ONG. Se si continua con la filosofia dell'accoglienza indiscriminata, tanto vale che si istituiscano tratte normali di collegamento con Tripoli, con navi passeggeri a costo zero, per il trasporto di tutti coloro che vogliono raggiungere l'Italia e poi, l'Europa. Cosi si risparmiano pure soldi e spreco di energie da parte di tutte le forze dell'ordine.

giancristi

Ven, 20/09/2019 - 18:35

Non c'è più Salvini e riprende l'invasione. Quando ci sono le navi delle Ong, i trafficanti ricominciano a fare partire i barconi. Salvini ha fatto una cavolata, ma alla fine guadagnerà voti. Se non si usano le maniere dure, la fiumana dei clandestini si ingrossa continuamente. Questo governo durerà poco e l'allentamento della lotta alla immigrazione clandestina sarà la sua condanna a morte.

effecal

Ven, 20/09/2019 - 18:36

Il nostro prestigioso governo sta aspettando ordini da Parigi e Berlino.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 20/09/2019 - 18:38

Avanti col piano kalergi. Che sará portato a compimento Se questo regime rossoabusovo non eletto resiste fino al 2023.eppoi saranno cavoli acidi x tutti.auguri

mozzafiato

Ven, 20/09/2019 - 18:40

CARPA 1 tutte le persone perbene sanno che le cose stanno esattamente come dici tu, ma di questi tempi non bastavano i politici buffoni che guidano ora l'Italia ...da tempo ormai si sono aggiunti anche i figli dei fiori dei vertici UE!Quindi gli squinternati si sommano agli squinternati! Tutta questa tragicomica congrega di rimbecilliti ha sancito il principio secondon cui TUTTI GLI AFRICANI POSSONO VENIRE IN ITALIA OVVIAMENTE SENZA DOVUMENTI,IN SFREGIO DELLE LEGGI ESISTENTI E CHE IL POPOLO ITALIANO (COMPRESI I 5 MILIONI DI POVERI ASSOLUTI) LI DEVONO MANTENERE QUASI TUTTI, SINE DIE! E bravo il nostro governo!!! Grazie a nome dei 5 milioni di poveri assoluti!

Malacappa

Ven, 20/09/2019 - 19:07

E fare una mossa come quella della x mas e affondare sta bagnarola

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 20/09/2019 - 19:42

Toh, quelli che dicevano che usare i bambini era schifoso.. Poveri idioti e chi li segue.

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 20/09/2019 - 19:51

Si vuole di proposito distruggere il nostro paese solo per motivi di speculazioni a favore delle coop ; Conte più meschino non potevi essere.

Reip

Ven, 20/09/2019 - 19:55

Venite venite i porti sono aperti! Pagano gli italiani! Benvenuti in Italia, la repubblica delle banane, campo profughi per tutti e cloaca a cielo aperto! Qui potete fare quello che volete... Potete violentare stuprare, spacciar droga e uccidere, divertirvi ad ammazare di botte militari e civili, occupare abusivamente case e capannoni e rubare tutto quello che vi pare! Vi divertirete un mondo! E come se non bastasse vi pagano pure!

celuk

Ven, 20/09/2019 - 20:28

può arrivare comodamente in Corsica, dall'accogliente micron.

zen39

Ven, 20/09/2019 - 20:30

L'UE è una setta dove molti adepti si sentono protetti e la votano. Altri che hanno fiutato il pericolo cercano di difendersi ma vengono trattenuti con mille adulazioni e minacce. Non se ne esce se non interviene un organismo più importante che la metta a tacere.

nino

Ven, 20/09/2019 - 20:55

Ecco spiegato perché termina il carburante dei gommoni che portano i clandestini, lo inalano e ci impregnato i vestiti!