Le ong pontificano negli atenei

Le ong adesso usano le università per protestare contro il sequestro delle navi e le pesanti multe col decreto Sicurezza

Il nuovo palcoscenico delle ong sono le univeristà. Conferenze e interventi dei membri delle organizzazioni non governative che agiscono nel Mediterraneo cominciano a scandire le attività degli atenei. L'ultimo caso in questo senso si è verificato all'università di Palermo dove è intervenuta alla Facoltà di Lettere la portavoce di Mediterranea Saving Humans, Alessandra Sciaruba. Le parole usate durante una conferenza organizzata dall'associazione Peppino Impastato, sono state dure e hanno messo nel mirino il decreto Sicurezza voluto fortemente dall'ex ministro degli Interni, Matteo Salvini. La Sciaruba ha attaccato a testa bassa chiedendo il dissequestro della Mare Jonio: "La Mare Jonio è stata sequestrata nell’ultimo giorno di potere dell’ex ministro dell’Interno. Eppure, le persone che avevamo soccorso erano state sbarcate dalla Guardia costiera e avevamo la nave vuota. Abbiamo chiesto l’autorizzazione all’ingresso che c’è stata data dalle autorità marittime e, una volta entrati, sono arrivati 300 mila euro di multa e il sequestro. Queste sono vendette che implicano l’uso indecente delle istituzioni. Però chi è arrivato poi a sostituire ancora non ha ritenuto di dover porre rimedio a quello è successo, che è gravissimo".

Un attacco in piena regola che questa volta arriva da un ateneo. Poi arriva la stoccata e la richiesta rivolta al governo giallorosso: "Basterebbe una firma perchè le nostre navi possano tornare in mare - ha aggiunto - Ma noi siamo fiduciosi del fatto che tutti i tribunali riterranno illegittimo il sequestro". Ma non finisce qui. La Sciaruba ha anche messo nel mirino il memorandum con la Libia: "Adesso il governo avrebbe la possibilità di tornare sui suoi passi, anche se niente cancellerà il sangue e il dolore che il memorandum ha causato e anche la gravissima incrinatura nel diritto internazionale e nella concezione dei diritti umani. Il fatto che si pensi di potere perpetrare ancora questo crimine, che la storia racconterà come tale, ha qualcosa di surreale".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di tomari

tomari

Gio, 31/10/2019 - 17:21

Persone soccorse Ah! Ah! Ah! Persone trasbordate dietro lauto compenso, non soccorse! Alessandra Sciaruba, la maggioranza degli italiani non sono dei rimbambiti come voi comunisti!

scurzone

Gio, 31/10/2019 - 17:26

Parlano a persone che le possano ascoltare, non certo al popolino.

Giorgio5819

Gio, 31/10/2019 - 17:46

In uno stato civile i trafficanti di clandestini NON DEVONO AVERE NESSUNA POSSIBILITA' di fare propaganda. Tanto meno nelle scuole. ... ma finirà presto.

paco51

Gio, 31/10/2019 - 17:54

finirà che la gente avrà simpatia per i Fascisti a sentire queste cose. Secondo me i diritti umani non esistono in assoluto ma ci sono condizioni al contorno che li regolano.

sparviero51

Gio, 31/10/2019 - 18:01

URGE ASSOLUTAMENTE RIPORTARE LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ NELL'ALVEO CULTURALE CHE LE SPETTANO . È ORA DI FINIRLA COL SESSANTOTTISMO E DITTATURA COMUNISTA NELLE SCUOLE .NE ABBIAMO LE "00" PIENE !!!!!!!!!!!!

mimmo1960

Gio, 31/10/2019 - 18:03

Traghettatori altro che ONG. Le vere ONG sono quelle che operano in prima linea per soccorrere le popolazioni nei campi profughi/villaggi trasportando viveri e medicinali.

Anticomunista75

Gio, 31/10/2019 - 18:08

e l'indottrinamento bolscevico prosegue senza intoppi, dall'asilo alle università. Tutto normale, negli atenei la nuova materia d'insegnamento è: "accoglienza clandestini". Poi al prossimo giro: "matrimoni e adozioni arcobaleno". Ottimo, avanti così.

Una-mattina-mi-...

Gio, 31/10/2019 - 18:14

IN GALERA TUTTI GLI ISTIGATORI DELL'INVASIONE!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 31/10/2019 - 18:14

Guardate che i comunisti non sono scemi, lo sanno il giro d'affari di queste ong, lo sanno che non sono naufraghi i migranti. Lo fanno solo per fare un dispetto alla dx, quelli che chiamano fascisti, che poi se vogliamo dirla tutta sono più fascisti loro che i veri fascisti.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 31/10/2019 - 18:15

Scurzone, e bravo beota sinistro..la vostra prosopopea basata sul niente e sul discriminare chi non la pensa come voi vi sta facendo sparire nella cloaca. In Umbria avete avuto il primo assaggio. Comunque c'e' un articolo di ieri dove dice che i leghisti sono in % piu' laurati dei sxxxxxxxxxi che votano piddi'. Come dicevo sopra, siete solo maestri del nulla e vi vantate anche.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 31/10/2019 - 18:28

Tutta sta gentee come la Sciaruba (che forse sarebbe meglio chiamare SCIAGURA) sa solo parlare di DIRITTI!!! Di DOVERI MAIIII!!!! AUGH.

Italianocattolico2

Gio, 31/10/2019 - 18:41

La inqualificabile partecipazione di una trafficante di esseri umani ad un dibattito in Università dimostra la connivenza e la complicità degli atenei nel sostegno e giustificazione dello schiavismo. Le ONG, tutte senza eccezione, sono strettamente legate agli scafisti ed ai negrieri del 21.mo secolo. Invece che fare i comizi sfrontatamente eversivi, ancrebbero messi in galera a vita. Se i migranti economici irretiti dalle vostre balle, crepano affogati la colpa è solo vostra che volete l'arrivo di questi parassiti per spartirvi i soldi che poi vengono rubati alla cittadinanza italiana. Di tutti quelli che andate a prendere, però, non ne ospitate nemmeno uno !!!! VIGLIACCHI ASSASSINI

d'annunzianof

Gio, 31/10/2019 - 18:54

Suicidio assistito. Ogniuno ha il diritto di spararsi nelle palle come meglio crede

nopolcorrect

Gio, 31/10/2019 - 19:04

Le ong devono smettere di favoreggiare con la loro attività l'immigrazione illegale. Punto. I "migranti" semplicemente NON DEVONO IMBARCARSI E DEVONO SAPERE CHE SE SI IMBARCANO LO FANNO A LORO RISCHIO E PERICOLO e non devono essere sicuri ce ci sarà una nave a salvarli se saranno così incoscienti da imbarcarsi.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 31/10/2019 - 20:07

popolo di bimbominkia peggio per voi italiani, schiavetti del N.W.O. siete la comica del pianeta Terra, milioni di rinco che parlano la stessa lingue e 20 diletti diversi senza dignità, amor patrio e spina dorsale, esibizionisti, vi useranno e getteranno nella spazzatura i poteri occulti che state servendo il male non paga mai fate quello che vi dice la televisione ed i social tutti in mano dei vostri padroni come zombies telecomandati

mozzafiato

Gio, 31/10/2019 - 20:43

SCURZONE, prova a rileggere il commento demezialcomunista di turno che hai scritto : delle due una: o sei talmente ebro di tragicomica ideologia marxista al punto di esserti ridotto così...o davvero hai un grosso problema di "incapricchiamento" alle rotelle, le quali per tua disgrazia, hanno preso a girare al contrario. Ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Ti sembra per davvero che sia degna di una persona normale, sii pur tu komunista ?

Magnum500

Gio, 31/10/2019 - 20:44

Di certo negli atenei trova ragazzi benestanti,a pancia piena quindi puoi pontificare tranquillamente sull'accoglienza,vadano a farlo per strada con la gente comune,che lotta con disoccupazione, soldi che scarseggiano e quant'altro, verrebbero sputati in faccia

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 31/10/2019 - 20:46

Se la spuntano i vari Caronte di stanza nel Mediterraneo, potete ammainare il tricolore e riporlo in una teca come cimelio storico, la Nazione è perduta, e nel contempo smettere di pagare le forze armate in quanto si rivelano inutili contro le ONG.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 31/10/2019 - 21:39

Tra kompagni, collettivi universitari e ong, c’è piena sintonia...

frabelli1

Gio, 31/10/2019 - 23:49

La prossima mossa sarà quella di portare i brigatisti Rossi ad insegnare storia e politica

Abit

Ven, 01/11/2019 - 05:59

Quando viene a mancare l’ossigeno, tutto vale per non morire!

scurzone

Ven, 01/11/2019 - 17:43

Quando si scrive la verità, fa male e fa dire altre sciocchezze. Ho amici che votano a destra e sono laureati, ma il mio discorso era molto piu' alto. Come dice il vostro amico ( non laureato) bacioni!