Cronache

Orrore negli Stati Uniti: nonna uccide la nipote. Poi la butta nel forno

Il corpo di una bimba di venti mesi è stato rinvenuto nel forno dell'abitazione della nonna in Mississipi, Usa

Orrore negli Stati Uniti: nonna uccide la nipote. Poi la butta nel forno

Una donna di 48 anni è stata fermata per l’omicidio di una bimba di appena venti mesi il cui corpo è stato rinvenuto nel forno dell’abitazione dove le due vivevano.

Durante la conferenza stampa di ieri, avvenuta appena dopo il ritrovamento del corpo della piccola, lo sceriffo della contea di Bolivar in Mississipi ha dichiarato di non aver mai visto nulla del genere in più di 25 anni di servizio.

Il corpo della bimba è stato ritrovato nel forno dell’abitazione della nonna Carolyn Jones nella cittadina di Shaw, a 160 chilometri a nord di Jackson, dove la donna risiedeva con la bambina della quale avrebbe dovuto prendersi cura dato che la madre non viveva con loro.

La macabra scoperta è stata fatta dal fratello della Jones, prozio della bambina, lunedì sera. Dopo aver chiamato la polizia si è scoperto che la piccola vittima era stata accoltellata più volte prima di essere infilata nel forno.

Le autorità locali e il medico legale stanno ora verificando se la bambina, il cui corpo presentava diverse ustioni, fosse ancora viva o se sia morta non per le coltellate ma proprio a causa dell’alta temperatura del forno.

La donna, unico adulto presente nell’abitazione al momento dell’omicidio, si trova ora in stato di fermo presso la prigione locale. La polizia sta tuttavia visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per verificare la presenza di altre persone intorno alla casa nella notte di lunedì.

Non è la prima volta che un episodio simile sconvolge lo stato del Mississipi. Già nel 2011 un’altra donna commise un omicidio simile infilando nel forno il figlio di appena tre anni.

Nel 2012 un altro caso analogo: Terri Robinson fu condannata per la morte del figlio Tristan che morì nello stesso modo.

Commenti