Cronache

Padova, nigeriani assaltano un negozio e massacrano i 2 proprietari

Due nigeriani hanno attaccato un'agenzia immobiliare e malmenato moglie e marito. Il motivo non è stato chiaro. Ma gli immigrati sostengono di essere stati truffati

Padova, nigeriani assaltano un negozio e massacrano i 2 proprietari

Raid di due nigeriani all'interno dell'agenzia immobiliare La Casa, gestita da una imprenditrice cinese e dal marito padovano. Un'azione punitiva in piena regola.

L'assalto degli immigrati

Vetri e sangue a terra. Si presenta così l'agenzia La Casa in piazza De Gasperi a Padova dopo l'attacco di due nigeriani. I criminali si sono presentati davanti all'agenzia immobiliare accusando i proprietari di averli truffati. Così hanno deciso di farsi giustizia da soli: si sono vendicati aggredendo il personale e distruggendo il locale.

Secondo le ricostruzioni è nata una colluttazione. Qualcuno ha tirato fuori una bomboletta sdi spray al peperoncino e l'ha usata contro uno dei due nigeriani. L'aggressore è finito a terra privo di sensi. Sono dovute intervenire una decine di pattuglie della polizia e anche un'ambulanza. La titolare dell’agenzia è rimasta ferita e anche il marito è stato soccorso perché ricoperto di sangue. I soccorsi hanno anche trasportato uno dei malviventi all'ospedale.

I carabinieri non hanno ancora fornito una versione ufficiale dell'accaduto, come spiegato da Il Mattino di Padova. Ma all'interno del locale sono presenti diverse chiazze di sangue e frammenti di vetro, probabilmente della vetrina infranta durante la colluttazione. I testimoni, ascoltati dai militari, non hanno saputo chiarire il motivo del raid. L'unica certezza è la netta opposizione fatta dai dipendenti dell'agenzia e dalla proprietaria. Ovviamente i due assalitori hanno giustificato il loro gesto affermando che di essere stati truffati e di avere un credito con i propietari.

Giorgio Binelli, titolare del locale, ha racccontato a Primato Nazionale la disavventura subita da parte di due immigrati. "Nonostante l’evento pazzesco che mi sono trovato a vivere con questi due personaggi che mi hanno massacrato di botte e che mi hanno devastato l’agenzia solo perché avevano perso, a termine di legge, una caparra che avevano depositato, nessuno ieri si è fatto vivo”.

Binelli spende anche parole di ringraziamento verso CasaPound, dichiarando: "Voglio ringraziare CasaPound Italia Padova per la solidarietà espressa: sono stati gli unici a farsi vivi con me e a venirmi a trovare in ospedale”. (Clicca qui per vedere le foto dell'uomo aggredito e malmenato)

Commenti