Padova, profugo eroe salva una ragazzina che voleva suicidarsi

Ieri pomeriggio una 17enne cinese si è gettata nel canale Piovego ma è stata salvata da un profugo nigeriano che si è tuffato traendola al sicuro

Uno screen del video del salvataggio pubblicato da "Padova Today"
Uno screen del video del salvataggio pubblicato da "Padova Today"

A Padova un profugo nigeriano di 29 anni, Solomon Ehigiator, ha salvato da morte praticamente certa una ragazzina di appena 17 anni che aveva deciso di suicidarsi gettandosi nel canale Piovego, che sfocia poi nel fiume Bacchiglione.

Erano le 16.30 di ieri quando, racconta il Mattino di Padova, una ragazza minorenne cinese si è gettata in acqua con l'intenzione di farla finita. Forse la giovane era disperata per una delusione amorosa. Solomon, che era presente, si è spogliato e tuffandosi l'ha raggiunta con poche bracciate, traendola prontamente in salvo.

La scena si è svolta sotto gli occhi di una piccola folla che ha naturalmente applaudito e lodato il gesto eroico del nigeriano. Fra i primi a complimentarsi anche gli uomini della Polizia di Stato presenti sul posto. Sia Solomon che la ragazzina sono stati ricoverati in ospedale per accertamenti.

Il caso ricorda quello di Mamadou Gassama, clandestino 22enne originario del Mali che in Francia ha ricevuto la cittadinanza direttamente dalle mani del presidente Emmanuel Macron dopo la diffusione di un video che lo ritraeva mentre salvava un bimbo che rischiava di

morire cadendo da un palazzo. A differenza di Gassama, però, Solomon ha presentato richiesta di asilo in Italia ma vedendosi respinta la domanda ha fatto ricorso ed è ora in attesa della sentenza della commissione incaricata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica