Cronache

Palazzina esplosa a Torino: trovato morto bimbo di 4 anni

A Torino è crollata una palazzina. La causa sembra essere stata la caldaia dell'acqua. Sono a lavoro i Vigili del Fuoco per estrarre dalle macerie chiunque sia rimasto intrappolato

Palazzina esplosa a Torino: trovato morto bimbo di 4 anni

È crollata poco prima delle 9 del mattino una palazzina di due piani a Torino, in strada del Bramafame 42, nei pressi dell'Allianz Stadium di Torino. Continuano senza sosta i soccorsi da parte dei Vigili del Fuoco, i quali stanno cercando di salvare ed estrarre dalle macerie chiunque al momento dell'esplosione si trovasse nel palazzo.

L’edificio di due piani, situato nel quartiere Madonna di Campagna, è composto da 6 alloggi di cui 5 abitati. Gli inquilini delle case sono per lo più da cittadina di origine romena.

Grazie al team Usar (urban search and rescue), della squadra cinofila e degli uomini del comando di Torino sono state estratte tutte le persone coinvolte nell'esplosione. Sono state tirate fuori vive tre persone. Due i feriti gravi: quello in condizioni più serie è una donna ed è stata trasportata al Centro Traumatologico Ortopedico del capoluogo piemontese mentre l'altro all'ospedale Martini. La terza persona ha fortunatamente riportato solo delle lievi escoriazioni e contusioni. Il bambino di 4 anni che stavano cercando i vigili del fuoco, invece, è stato estratto senza vita. Neanche i sanitari del 118 sono riusciti a intervenire. A chiamare i soccorsi, ancora intrappolata tra mattoni e travi di legno è stata proprio la mamma di questo bimbo.

Non dovrebbero esserci altre persone coinvolte.

Le cause del crollo sono ancora da accertare ma sembrerebbe essere stata causata da una esplosione.

Per verificarne i motivi è presente sul posto un nucleo Nbcr dei Vigili del Fuoco che dai primissimi riscontri avrebbe trovato un'anomalia alla caldaia dell'acqua calda.

Commenti