Cronache

Palermo, brucia deposito di benzina: fiamme alte

Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato nel deposito di carburante della Q8 nel quartiere di Brancaccio, a Palermo

Palermo, brucia deposito di benzina: fiamme alte

Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato nel deposito di carburante della Q8 nel quartiere di Brancaccio, a Palermo. Il deposito si trova in via Salvatore Corleone, poco distante dal centro commerciale "Forum". Sul posto si trovano polizia e vigili del fuoco. Le strade limitrofe sono state chiuse al traffico ed è stata sospesa la circolazione ferroviaria tra Palermo Centrale e Palermo Brancaccio sulla linea Palermo-Messina.

Le fiamme si vedono da diverse zone del capoluogo siciliano e per spegnerle ci sono una decina di squadre dei vigili del fuoco, che hanno condotto sul luogo dell’incendio un mezzo speciale dall’aeroporto di Punta Raisi, il Dragon, che spara schiuma. Il traffico delle auto e la linea ferroviaria tra la stazione centrale e Bagheria sono interrotti. La linea elettrica elettrica lungo il tratto ferrato è stata disalimentata per consentire l’intervento dei vigili del fuoco. Trenitalia impiega bus sostitutivi. La coltre nera è arrivata fin sopra le abitazioni di Villabate, comune alle porte di Palermo. "Fortunatamente il bacino di contenimento dei due serbatoi ha retto - dicono i vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo - Così il carburante è rimasto dentro la struttura e non è fuoriuscito del tutto.

Il lavoro dei pompieri è riuscito fino adesso a contenere i danni che comunque sono notevoli". Molte aziende attorno alla zona del rogo sono state fatte evacuare

Commenti