Cronache

Papa Francesco in Georgia: "La teoria del gender è la grande nemica del matrimonio"

Il papa in visita in Georgia difende il sacramento del matrimonio: " Si deve fare di tutto per salvare il matrimonio"

Papa Francesco in Georgia: "La teoria del gender è la grande nemica del matrimonio"

"C'è una guerra mondiale per distruggere il matrimonio, non con le armi ma con le idee" è la denuncia lanciata da papa Francesco, durante l'incontro con preti, suore religiosi e seminaristi nella chiesa dell'Assunta di Tbilisi in Georgia.

Il pontefice si scaglia contro la cosiddetta teoria del gender che " è una grande nemica del matrimonio". Il matrimonio va difeso a tutti costi dalle colonizzazioni ideologiche, poiché " è la cosa più bella che Dio ha creato". Per il papa infatti "la Bibbia dice che Dio ha creato l'uomo e la donna a sua immagine, cioè l'uomo e la donna che si fanno una sola carne e sono così l'immagine di Dio".

Papa Francesco affronta anche il tema del divorzio: "Cosa si risolve con il divorzio? Chi paga le spese del divorzio? Due persone, ma in realtà paga Dio e pagano i figli. Voi noi sapete quanto soffrono i bambini quando vedono le liti e la separazione dei genitori".

Il pontefice conclude poi con un monito, affinchè si cerchi di salvare la deriva che sta prendendo il sacramento: "Si deve fare di tutto per salvare il matrimonio.

La guerra fredda del giorno dopo è pericolosissima".

Commenti