Papa Francesco: "Le guerre portano morte. Non impariamo la lezione"

"Sono addolorato per gli attacchi terroristici degli ultimi giorni in Somalia, Afghanistan e ieri a New York"

Papa Francesco: "Le guerre portano morte. Non impariamo la lezione"

"Le guerre non producono altro che cimiteri e morte. Ecco perché ho voluto dare questo segno in un momento in cui la nostra umanità sembra non aver imparato la lezione o non volerla imparare". Lo ha detto Papa Francesco annunciando che domani pomeriggio si recherà al Cimitero americano di Nettuno e poi alle Fosse Ardeatine. "Vi chiedo di accompagnarmi con la preghiera in queste due tappe di memoria e di suffragio per le vittime della guerra e della violenza", ha aggiunto Bergoglio.

Papa Francesco ha pianto le numerose vittime dei recenti atti terroristici. "Sono addolorato per gli attacchi terroristici degli ultimi giorni in Somalia, Afghanistan e ieri a New York.

Nel deplorare questi atti di violenza prego per i defunti, i feriti e i loro familiari. Chiediamo al Signore che converta i cuori dei terroristi e liberi il mondo dall'odio e dalla follia omicida che usa il nome di Dio per disseminare morte", ha detto Papa Francesco nel corso dell'Angelus.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica