Papa Francesco telefona a Letta

Il colloquio è stato particolarmente affettuoso e Letta ne è rimasto molto colpito

Papa Francesco Bergoglio ha telefonato oggi al premier uscente Enrico Letta, a Palazzo Chigi. Il colloquio è stato particolarmente affettuoso - si apprende da fonti di Palazzo Chigi - e Letta ne è rimasto molto colpito, ha ringraziato di cuore il Santo Padre e conserverà per sempre il ricordo di questo suo gesto. Secondo quanto si apprende, il colloquio era del tutto inaspettato, la chiamata è arrivata "a sorpresa" e sarebbe stata "molto affettuosa". Letta aveva incontrato Bergoglio in una visita ufficiale il 4 luglio scorso nelle vesti di presidente del Consiglio. Incontro che si è ripetuto il 4 ottobre nella basilica superiore di Assisi durante la visita papale per la festa francescana. Infine ieri Letta era presente alle annuali celebrazioni per i Patti Lateranensi.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

mbotawy'

Gio, 20/02/2014 - 00:53

TUTTO FA' RECLAME PER DON BERGOGLIO!

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 20/02/2014 - 01:49

Niente da aggiungere.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 20/02/2014 - 07:54

Commovente! Ma che brave persone!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 20/02/2014 - 09:20

questo Papa mi sembra l'opposto di Woytila, mentre il polacco ha sconfitto il comunismo questo invece mi sembra un simpatizzante dello stesso,sinceramente a me non piace molto questo Papa, molte parole, parabole e pochi fatti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 20/02/2014 - 11:34

Poteva, forse, mancare la gratitudine vaticana all'artefice della "Mare nostrum?".

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 20/02/2014 - 13:13

Per una volta do' ragione a franco-a-trier_DE. Che cosa gli ha preso di telefonare al povero Letta trombato ? Volveva consolarlo ? Questo papa comunista fa proprio senso. Ci mancava pure uno così in Vaticano.

Ritratto di fornacchia

fornacchia

Gio, 20/02/2014 - 14:09

Ma come telefona a Letta e non Silvio? Gesù avvicinava i peccatori, cercava di redimerli, ma questo preferisce gli affranti da mancato governo. E poi telefona, quanto telefona! Vorrei sapere se questo è dovuto ad una tariffa all inclusive super, del tipo: perché non approfittarne. Ironia a parte, infausta decisione, non ci si schiera politicamente se si è il papa. Per consolare poi letta, pensasse ai miliardi di infelici ( e perseguitati cristiani) nel mondo, hai voglia telefonare.....

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 20/02/2014 - 17:57

Memphis35 certo,lui predica l'asilo a questi clandestini disperati però un asilo in Italia non in Vaticano.

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

michele lascaro

Ven, 21/02/2014 - 15:34

Non gli avrà recitato il De Profundis?

mbotawy'

Sab, 22/02/2014 - 23:29

TUTTO SERVE PER UNA PROPAGANDA PRO CLANDESTINI.