Parcheggia al posto disabili e insulta ragazzo in carrozzina: "Vai a fare in c..."

L'uomo, invece di scusarsi, ha aggredito verbalmente il giovane disabile e la madre: "Andate a fare in c…"

Oltre ad aver parcheggiato l’auto nel posto riservato ai disabili, un uomo ha aggredito il ragazzo sulla sedia a rotelle e la madre di questo. Un "scusate, ho sbagliato", sarebbe stato corretto e da persona educata. Purtroppo però la vicenda è andata in tutt’altro modo.

I vigili non sono intervenuti

Come riportato da Fanpage.it, è venerdì mattina quando, verso le 11, Christian Durso, un ragazzo munito di carrozzina elettrica, cerca un posto auto riservato ai disabili per passare la giornata al mare con la sua mamma. Il fatto avviene nel Comune di Centola, nella frazione di Palinuro, Cilento, in via Acqua dell'Olmo. Il posto riservato ai disabili è però occupato da un’auto che non espone sul cruscotto il tagliando necessario. A quel punto Christian decide di chiamare l’ausiliare della sosta, ma non spetta a lui intervenire, bensì ai vigili. I quali però sono impegnati in due funerali differenti e non possono intervenire. Chiamati i carabinieri, questi spiegano al ragazzo che devono per forza intervenire i vigili e vanno quindi richiamati. La polizia municipale ribadisce di essere impossibilitata a intervenire e anzi, invita l’ausiliare ad andarsene.

Insulti al ragazzo e alla madre

"Al che, chiamo nuovamente i carabinieri: mi risponde lo stesso militare di prima e al mio racconto sul comportamento dei vigili resta sconcertato. Molto gentilmente mi dice che avrebbe inviato una volante, e così accade anche se purtroppo non in tempo…" ha spiegato il giovane. Dopo circa mezz’ora ecco sopraggiungere il proprietario dell’auto incriminata. Il quale, invece di chiedere scusa a madre e figlio, pensa bene di aggredirli, facendo notare loro che vi erano altri parcheggi liberi. Come se non bastasse, il parcheggiatore abusivo ha iniziato a urlare e a insultare Christian. Prontezza di riflessi del ragazzo che subito ha pensato di registrare tutto con il telefonino.

"Inutile che comincia a fare storie! Che modo è questo di fare, ci sono tanti posti liberi e lei fa una questione di questo genere?? Non è corretto e rompe il cazzo!" le parole rivolte al ragazzo, reo solo di voler parcheggiare nel posto a lui riservato. Ma non finisce qui, perché l’uomo continua a urlare anche mentre sale sulla sua auto e si avvia a uscire dal posto occupato fino a quel momento abusivamente. "Chiamo nuovamente il 112, aggiorno la stazione sugli ultimi sviluppi e il militare chiama ancora la volante per capire dove si trovi: i carabinieri, arrivati poco dopo sul luogo, hanno guardato il video dell'accaduto e si sono segnati, di nuovo sconcertati, la targa”. I militari hanno fatto un controllo ma purtroppo non hanno potuto fare di più.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Fjr

Lun, 29/06/2020 - 10:14

Il solito ignorante ,non perché ignora,una capra ,se solo provasse per un giorno ad avere le difficoltà di questo ragazzo farebbe meno il fenomeno,e poi parlano della saggezza degli anziani

silvano45

Lun, 29/06/2020 - 10:19

La cosa assurda che abbiamo tanti organi di polizia la cui utilità sembra essere quella di avere tanti uffici tanti generali...e quando chiami! Questo è comunque il risultato del buonismo dei sinistroidi nessuna pena per nessuno tranne se sei di destra.

Ritratto di Trinky

Trinky

Lun, 29/06/2020 - 10:21

Ai cittadini di Palinuro la risposta.........

cgf

Lun, 29/06/2020 - 10:30

ha parcheggiato nel posto disabili per non pagare la sosta nei posti liberi. Ora si troverà a pagare certamente il massimo, 335 euro, e 2 punti in meno sulla patente. In rete tanti si augurano anche che gli serva presto il posto riservato.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 29/06/2020 - 10:32

....sconcertante,che le "istituzioni" non garantiscano il benchè minimo senso di educazione!Del resto,le "istituzioni" sono il riflesso della stragrande maggioranza di "italiani",e di un buon 30-40% di altrettanti "italiani",che neppure si schierano....tacciono ed acconsentono...

jaguar

Lun, 29/06/2020 - 10:39

Un bell'esempio di imbecillità. Resta il fatto che nel momento del bisogno nessuno interviene.

obiettore

Lun, 29/06/2020 - 10:45

Il ragazzo avrebbe dovuto dire che c'era un individuo che si aggirava tossendo, senza mascherina e sputacchiava per terra. Sarebbe intervenuta anche l'aviazione

steacanessa

Lun, 29/06/2020 - 10:52

Evidentemente i vigili urbani erano impegnati ai funerali di qualche pezzo da novanta.

01Claude45

Lun, 29/06/2020 - 11:02

Un "scusate, ho sbagliato", è troppo facile e civile. Ma una risposta quale "ti sei preso il mio posto, prenditi anche la mia invalidità" è DOVEROSO AUGURIO.

killkoms

Lun, 29/06/2020 - 11:05

supercaf()ne eccolo qua!

RolfSteiner

Lun, 29/06/2020 - 11:16

Il Signore vede e provvede. Magari un giorno presentera' il conto, e non in euro.

giosafat

Lun, 29/06/2020 - 11:20

L'unico ad aver salvato la faccia e ad aver evitato una figura di palta è stato il ragazzo. Dirottare i soldi spesi per mantenere le forze dell'ordine verso chi versa nel bisogno sarebbe cosa buona e giusta.

Italia_libera

Lun, 29/06/2020 - 11:29

Aquesti "ignoranti" si deve rispondere subito per le rime....Dategli un schiaffo per riportarlo all'ordine delle cose.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 29/06/2020 - 11:31

^(*@*)^ Questo è il vero e genuino spirito italico, questo genuino spirito italico è quello appunto che genera la nostra eccellente classe politica e i super dirigenti ed esperti che ci ritroviamo, se a questo aggiungiamo la miriade di forze dell’ordine che ci ritroviamo , spesso in conflitto una con l’altra , si spiega tutto il malcostume, la maleducazione, ed il proliferare di tutto il peggio del peggio. W L’ItaGlia W l’elmo di Scipio che dovrebbe essersi cinta la testa.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 29/06/2020 - 11:37

presto, molto presto, prestissimo spero e auguro al prepotente di trovarsi nelle stesse condizioni del disabile. è anche vigliacco perché sa benissimo che una donna difficilmente reagisce come meriterebbe e men che meno potrebbe reagire un invalido.

lorenzovan

Lun, 29/06/2020 - 11:52

ecco questi sono i tipici comportamenti ormai dell'homo italicus...ai miei tempi ..se presi in castagna..si chiedeva scusa e si abbassava la cresta ..a parte limitate frange di "asociali"..oggi hanno certi partiti..certi giornali e certi leader..sdoganato tutto..dalla parolaccia all''insulto al menefreghismo...L'ignoranza non e' piu' un difetto..e' umna virtu'..e chi si sorprende e reagisce..e' un professorone..un individuo molesto da distruggere ..o verbalmente ..o fisicamente... Speriamo che gli invasori ci salvino..a questo punto !!!!!

Italianocattolico2

Lun, 29/06/2020 - 11:52

Vigili Urbani a presenziare l'omaggio al feretro del capo bastone ?? C'era anche la carrozza nera con relativi cavalli e banda municipale che suonava il tema del "Padrino" ??? Patetici...!!! Spettatori indifferenti che passavano senza sentirsi in dovere di intervenire.... speriamo che domani abbiate voi bisogno del posto per disabili...!!! Auguri di cuore !!!

justic2015

Lun, 29/06/2020 - 11:53

Certo che il sistema dell'ordine nel paese del Bengodi funziona solo il 27 del mese il resto è noia, il maleducato e incosciente individuo meriterebbe una multa da mille euro un anno di addestramento come rispettare il prossimo e la patente rimossa per minimo 2 anni

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Lun, 29/06/2020 - 11:53

....Gli piace fare John Rambo con le persone disabili...., prova a fare l'aggressivo anche con ...... Che vergogna!!!

roberto67

Lun, 29/06/2020 - 11:55

Spesso i disabili non possono parcheggiare nei posti normali perché troppo stretti, non prevedendo l'area laterale per la carrozzina che invece è presente in tutti i parcheggi per disabili. Per ottenere la patente invece non è previsto il test del quoziente d'intelligenza, quindi casi come questo possono sempre verificarsi. Dubito che qualche centinaio di euro di multa possano risolvere la situazione: essendo un caso di limiti intellettivi bisogna revocare la patente.

GINO_59

Lun, 29/06/2020 - 11:58

Quando uno rimane solo che deve fare? E se in conseguenza di ciò ci si fa giustizia da soli? Penso alle vittime dei rapinatori, dei ladri, etc, cosa dovrebbero fare? Subire, subire e ancora subire? La politica di questo stato è una vergogna va sanata.

sparviero51

Lun, 29/06/2020 - 12:18

NON SO SE È PEGGIO LA BALORDAGGINE O LA BUROCRAZIA . COMUNQUE SIAMO ALLO SBANDO COMPLETO !!!

ilrompiballe

Lun, 29/06/2020 - 12:31

L'Italia è diventata il paese in cui se si deve "fare" nessuno è competente, mentre se si deve "prendere" sono competenti tutti.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 29/06/2020 - 12:38

Grazie a quei menomati che abbiamo al governo, anche coloro che li votano, hanno perso i valori della vita!!!

Malacappa

Lun, 29/06/2020 - 12:44

Ci sono altri posti liberi dice il maleducato e allora perche'non hai parcheggiato tu in quei posti spero che lo rintraccino e gli facciano una bella multa

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 29/06/2020 - 13:05

Droni elicotteri pattuglie ovunque...fino ad un mese scorso per fermare le persone che camminavano...dove sono?

Rcorvaglia230

Lun, 29/06/2020 - 13:19

giustizia si...ammenda e condanna esemplare si..... ma non si augura il male a nessuno......Però una domanda mi viene spontanea . Ma l'ausiliario della sosta è uno stipendiato dal comune? e se la risposta è si, che compiti ha allora se non può nemmeno elevare una multa per divieto di sosta nello spazio non consentito?

mozzafiato

Lun, 29/06/2020 - 13:26

Purtroppo quando si parla di malaffare in genere, BISOGNA SEMPRE BUTTARLA IN POLITICA! Ormai in questo paese allo sfacelo, il rispetto delle regole è diventato ROBA FASISTA!Il tutto condito con una gestione della giustizia di tipo palamariano nonché con il completo disinteresse degli amministratori locali (SINDACI) per tutto ciò che attiene all'ordine pubblico:I VV.UU sono letteralmente spariti dalle strade e vivono beatamente assisi dietro le scrivanie CON LA COMPIACENZA DEI CITATI SINDACI , SINDACATI E DIRIGENTI! Ed ecco il risultato! Non per nulla il nostro è il paese di pulcinella per eccellenza!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 29/06/2020 - 13:57

Povera Italiaaaa!!!!

maurizio-macold

Lun, 29/06/2020 - 14:16

A mio avviso il violento e maleducato protagonista di questa triste vicenda e' una persona tipo "mozzafiato", e purtroppo di persone cosi' ce ne sono tante. Anzi, troppe!

frabelli1

Lun, 29/06/2020 - 14:40

Complimenti ai vigili urbani. Un funerale aveva la precedenza su una questione simile. Sono però sconcertato dalla maleducazione dell’automobilista, sconcertato e avvilito. Prendersela con un ragazzo menomato e sua madre, quando poi c’erano altri posti liberi dimostra la pochezza di certe persone. Per non parlare del posteggiatore (abusivo?). Quelli che oggi si è persa è l’educazione civica e la normale educazione.

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Lun, 29/06/2020 - 14:47

Subito un seggio sicuro Lega o FdI per lo scostumato.

mozzafiato

Lun, 29/06/2020 - 14:52

MAURIZIO MANIGOLD avendo quasi esaurito le fregnacce che ahinoi ci reiteri qui, ora passi decisamente alle bizze stizziti! Devo averti fatto imbestialire sul serio kompagno se ora sbrocchi in tale infantile demenziale maniera! Non sai quale immensa gioia mi provoca la consapevolezza che nei tuoi incubi peggiori (quelli che ti provocano le frequenti attrippate di fagioli con le cotiche per cena,IO TI APPAIO NELLE VESTI DELL'UOMO NERO! Ovviamente in camicia nera gettandoti nello sconforto più assoluto e che nemmeno le tenere carezze della mamma, riescono ad attenuarti !

Italianocattolico2

Lun, 29/06/2020 - 15:05

@ mozzafiato - guardi che se ne è dimenticato un'altro, tale PeccatoOriginale.....

Ritratto di charlye08

charlye08

Lun, 29/06/2020 - 15:14

@peccato originale :sicuramente il vecchio automobilista avrà un passato nei centri asociali e vota 5 stalle o PD, pertanto non ti scervellare che se avesse fatto parte dei destroidinon si sarebbe comportato così ignobilmente

cgf

Lun, 29/06/2020 - 15:18

@PeccatoOriginale Lun, 29/06/2020 - 14:47 Lei si crederà molto intelligente, ma le posso assicurare che è asintomatico.

maurizio-macold

Lun, 29/06/2020 - 15:31

Carissimo MOZZAFIATO, con voi la natura e' stata matrigna per cui nei vostri confronti nutro solo tolleranza.

venco

Lun, 29/06/2020 - 16:25

Povero sud con forze dell'ordine che non funzionano

maurizio-macold

Lun, 29/06/2020 - 16:30

Signori CHARLYE08 (15:14) e PECCATOORIGINALE (14:47): i maleducati ed i violenti non hanno un distintivo politico, possono essere di destra, sinistra e centro. I razzisti invece sono solo di destra.

Ritratto di Leonardo78

Leonardo78

Lun, 29/06/2020 - 17:21

Niente multa, ma 3 mesi di volontariato ad assistere disabili gli farebbero bene.

ilrompiballe

Lun, 29/06/2020 - 19:22

maurizio-macold: ho il sospetto che Lei sia vagamente razzista nei confronti di chi siede a destra : o sbaglio?

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Lun, 29/06/2020 - 19:48

Di sicuro e' un radical chic che poi parla di ammoreh e di odioh sparso da Salvini...

RolfSteiner

Lun, 29/06/2020 - 19:59

Com'e' andata la supervisione dei cantieri sig. Maurizio@ ? Tutto a posto? Il cappellino ce l'aveva?