Si era nascosto sotto una macchina per sfuggire al pestaggio, ma i suoi aggressori lo hanno trascinato fuori e massacrato di botte, servendosi anche di mazze da hockey. Un’aggressione choc, l’ennesima, in quel di Parigi, per mano di una babygang.
Ancora una volta teatro delle violenze sono le periferie della capitale francese. Per l’esattezza, Garges-les-Gonesse, nel dipartimento della Val-d’Oise, a pochi chilometri dal centro città. Qui mercoledì scorso un ragazzo di diciassette anni è stato menato senza pietà da coetanei, tra cui anche un 14enne.
Solo l’intervento dei passanti ha sventato il peggio e una volta soccorso il giovane è stato ricoverato in terapia intensiva: nonostante le numerose e serie ferite riportate alla testa e al corpo non è in pericolo di vita. La rissa, secondo quanto ricostruito al momento dagli inquirenti, potrebbe essere legata a una faida tra due bande rivali.
Tre
persone, tutte minorenni (tra cui anche il ragazzino di 14 anni) sono accusate di tentato omicidio e ben dieci persone in tutto sono sospettate dalla polizia di aver partecipato alla brutale aggressione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.