Cronache

Parma, attacca barista, clienti e agenti: arrestato violento ivoriano

L’uomo, fermato una prima volta, era tornato subito in libertà. Poco dopo si è ripresentato nel medesimo bar, aggredendo nuovamente la barista ed i poliziotti intervenuti

Parma, attacca barista, clienti e agenti: arrestato violento ivoriano

Se l’è presa con clienti, barista e poliziotti intervenuti sul posto in un bar di Parma l’ivoriano di 25 anni arrestato la scorsa domenica.

Un episodio che si è ripetuto in due diverse occasioni a distanza di poche ore.

Era all’incirca mezzogiorno, quando lo straniero si è presentato in un bar di via Trento, dando subito inizio alle sue immotivate molestie nei confronti di un giovane avventore. Quest’ultimo, seduto tranquillamente ad un tavolino, è stato insultato e minacciato dall’africano, immediatamente ripreso dalla barista. Per nulla intenzionato a placarsi, il 25enne ha anzi scagliato il dosatore dello zucchero addosso al giovane cliente, ferendolo, e si è poi avventato contro la donna che lo aveva rimproverato. Completamente fuori controllo, l’ivoriano ha preso la barista per i capelli, strattonandola, ridotto in frantumi una bottiglia di liquore e poi preso a calci fino a danneggiarla la porta d’ingresso del locale.

Per fortuna delle due vittime, un uomo che passava nelle vicinanze ha notato la scena e contattato immediatamente le forze dell’ordine.

In breve una pattuglia della polizia di Stato è giunta sul luogo, ma anche gli agenti sono divenuti bersaglio del facinoroso. Insultati, minacciati e spintonati dal furioso straniero, i poliziotti sono riusciti a fatica ad avere la meglio su di lui. Tradotto presso gli uffici della questura di Parma, l’uomo è tornato subito in libertà, cavandosela con una semplice denuncia per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Poco dopo, dunque, lo straniero ha potuto far ritorno nel medesimo bar di via Trento per completare l’opera iniziata in precedenza. Preso un bicchiere di vetro l’ha scagliato con forza verso la barista, che solo per per fortuna non è stata colpita. Una volante ha raggiunto nuovamente il locale, ed anche in questa seconda circostanza i poliziotti sono stati minacciati ed aggrediti fisicamente.

Nuovamente ammanettato, l’ivoriano è finito dietro le sbarre di una cella di sicurezza in attesa di processo.

Lo straniero, con una lunga lista di precedenti alle spalle, aveva già ignorato il daspo urbano.

Commenti