Il parroco benedice i caduti: multa per occupazione abusiva del suolo

Il parroco si è visto recapitare una multa per occupazione abusiva del suolo pubblico

Il parroco benedice i caduti: multa per occupazione abusiva del suolo

Ha fatto quello che tutti si aspettano da un parroco: l'8 novembre scorso don Giovanni Meroni ha benedetto il cippo dedicato ai caduti nel paese di Santo Stefano di Castiglione d'Intelvi (Como). Un gesto scontato che però gli è costato ben 54 euro di multa.

Già, perché il giorno dopo la cerimonia il Comune gli ha fatto recapitare la sanzione per mancata richiesta di occupazione di suolo pubblico. Novelli don Camillo e Peppone, tra il sindaco Carlo Gelpi e il parroco pare non corra buon sangue e questo sarebbe solo l'ultimo episodio di una disputa che va avanti da tempo. Don Meroni comunque non avrebbe nessuna intenzione di pagare e si è già rivolto all'avvocato che difende la Curia, Vittorio Rusconi.

Il legale ha già depositato una memoria eccependo la nullità della notifica dell'atto che non risulta firmata. Se il Comune non archivierà la pratica, il legale si rivolgerà al giudice di pace per chiedere l'annullamento della sanzione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica