Cronache

Pavia, investita e trascinata dall'auto dei ladri in fuga: grave consigliera comunale

I due ladri hanno travolto Elena Maria Madama del Pd all’altezza dell’Università e l’hanno trascinata per centinaia di metri. Da ieri è in ospedale

Pavia, investita e trascinata dall'auto dei ladri in fuga: grave consigliera comunale

Elena Maria Madama, giovanissima consigliera comunale del Partito democratico, è stata investita e trascinata da un'auto rubata nel centro storico di Pavia. La giovane, in condizioni molto gravi, è ricoverata in ospedale da ieri.

L'auto, che si è saputo in seguito era stata rubata nel Milanese, con a bordo due uomini, ha travolto la giovane all’altezza dell’Università e l’ha trascinata per centinaia di metri, lungo Strada Nuova. Tantissime persone, che a quell’ora stavano rientrando a casa, hanno assistito alla scena drammatica del corpo della ragazza, incastrato sotto l’auto, che procedeva ad alta velocità. Solo quando l’auto ha dovuto rallentare il corpo della giovane si è staccato, restando sull’asfalto.

Dopo aver abbandonato la vettura, i due ladri sono fuggiti a piedi. La polizia li ha cercati tutta la notte, ma per il momento la caccia all'uomo non ha ancora dato esito positivo.

Al pronto soccorso del Policlinico San Matteo i medici hanno riscontrato sul corpo della vittima diverse fratture e ferite.

La giovane è attualmente ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione seconda del San Matteo.

Commenti