Pensionato investito e ucciso da una donna: era positiva all'alcol test

La tragedia è avvenuta nel Nord della Sardegna. Secondo i giornali locali, l'uomo stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. La donna è risultata positiva all'alcol test

Pensionato investito e ucciso da una donna: era positiva all'alcol test

Stava attraversando la strada, quando è stato investito da un auto. È morto così un pensionato di 76 anni originario di Cuneo, ma che da tempo viveva a Trinità d'Agultu, nella Sardegna del Nord in provincia di Sassari.

L'incidente, secondo quanto riportano i giornali locali, sarebbe avvenuto ieri sera, nella centralissima via Nazionale di Badesi. Sembra che l'uomo stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali, vicino a un distributore di benzina, quando è sopraggiunta un'auto, una Volkswagen Polo, guidata da una donna di 40 anni, originaria di Badesi, che lo ha travolto. Dopo l'impatto, l'autista del veicolo si è fermata e ha chiamato i soccorsi.

Sul posto sono interventi i soccorritori del 118 ma, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, il pensionato 76enne è morto in ambulanza, lungo il tragitto verso l'ospedale di Sassari. La vittima è Paolo Canavese, originario di Cuneo, che lascia la moglie e i figli. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Valledoria, che hanno svolto i rilievi del caso, per ricostruire la dinamica dell'incidente.

La donna è stata anche sottoposta all'alcol test ed è risultata positiva, con un livello di oltre due volte superiore al limite

degli 0,50 grammi per litro. Secondo quanto riporta la Stampa, la 40enne è stata accusata di omicidio stradale, reato che prevede la reclusione da 2 a 18 anni, ed è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica