Cronache

"Il personale di Ryanair voleva che mi trascinassi fino all'aereo"

La denuncia di un uomo in sedia a rotelle: "Non ho le gambe ma Ryanair voleva che mi trascinassi fino all'aereo". Ma la compagnia: "Abbiamo seguito il normale protocollo riservato alle persone con mobilità ridotta"

"Il personale di Ryanair voleva che mi trascinassi fino all'aereo"

L'attacco è pesantissimo. Un uomo si è scagliato contro Ryanair. La compagnia irlandese è accusata di averlo costretto a trascinarsi fino all'aereo impedendogli di utilizzare la sedia a rotelle. Al Manchester Evening News Matthew Parkes ha affidato il racconto della disavventura che lo ha colpito mentre tornava dalle vacanze a Malaga e che adesso sta facendo il giro del mondo.

Parkes non ha le gambe. Gli sono state amputate. Quando è iniziato l'imbarco all'aeroporto di Malaga, il personale della Ryanair ha presteso che l'uomo arrivasse all'aereo senza la sedia a rotelle percorrendo una scala e la pista con la sola forza delle braccia. Ovviamente Parkes si è opposto alla soluzione prospettata. Gli steward gli hanno quindi messo a disposizione una barella con cui lo hanno trasportato fino all'aereo. "Continuavano a colpire la gente che stava salendo sulla scaletta - ha raccontato l'uomo al Manchester Evening News - mi hanno fatto sentire un cittadino di serie B".

In realtà la Ryanair ha rigettato ogni accusa spiegando di aver seguito il normale protocollo riservato alle persone con mobilità ridotta. Parkes, che viaggiava con la moglie e la figlia di quattro anni, si è, però, detto pronto a denunciare la compagnia irlandese.

"Ryanair - ha raccontato - mi ha umiliato e sembrava che a loro non importasse la mia condizione".

Commenti