Paura a Perugia, alla stazione Fontivegge. Due poliziotti sono stati brutalmente pestati da un immigrato in forte stato di alterazione.
Non è la prima volta che la stazione dei treni del capoluogo umbro diventa teatro di violenze. Per molto tempo è stata teatro e piazza di spaccio, tanto da costringere l'amministrazione comunale a richiedere un aumento dei controlli di polizia nella zona. Controlli che stanno dando i loro frutti, non senza difficoltà però per le forze dell'ordine.
Come nella tarda serata di mercoledì, quando un uomo di colore - come scrive il Messaggero - viene fermato da una pattuglia della polizia ferroviaria. Un normale controllo di routine che però rischiava di trasformarsi in una tragedia. L'uomo infatti inizia a ribellarsi al controllo e ad usare violenza contro di due agenti.
Prima ha inveito contro di loro, poi li ha iniziati a picchiare, costringendoli a chiamare i rinforzi per poterlo arrestare.Dopo l'intervento dei colleghi, l'immigrato è stato portato in questura mentre i due poliziotti sono stati medicati in ospedale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.