Il conducente peruviano aveva "bucato" un semaforo passando con il rosso quando è intervenuta la municipale e lo ha trovato senza patente e senza assicurazione contestandogli 8mila euro in verbali
Una batosta dalla quale si riprenderà dopo tempo, infatti la municipale di Firenze ha visto un ciclomotore passare con il rosso e si è messa immediatamente all'inseguimento del veicolo facendolo accostare. Una volta fermato, alla guida un 35enne peruviano, hanno subito capito che qualcosa non andava: il 35enne infatti non aveva né la patente né l'assicurazione. Il verbale per la guida di un veicolo privo di assicurazione è stato di circa 900 euro, successivamente si sono aggiunti altri 1.900 euro quando il peruviano si è rifiutato di trasportare il veicolo (posto sotto sequestro) in un luogo sicuro e a proprie spese. È stato quindi chiamato un carro attrezzi per la rimozione del ciclomotore. Da controlli successivi è emerso inoltre, riferisce il Firenze Today, che l'uomo non aveva mai conseguito una patente. È quindi scattata anche una sanzione da 5.200 euro. Mentre per il passaggio del semaforo rosso sono stati strappati altri 167 euro di multa.
Una vera e propria batosta che ha segnato il sabato mattina del 35enne.La polizia municipale si trovava lì per dei controlli proprio sul semaforo quando ha visto il ciclomotore passare a forte velocità, senza preoccuparsi della luce rossa fissa all'incrocio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.