Cronache

Pescara, autobus finisce fuori strada: 30 feriti

Il mezzo era pieno di studenti pendolari: il piede della 17enne è rimasto incastrato tra le lamiere

Pescara, autobus finisce fuori strada: 30 feriti

Paura alle porte di Pescara, dove un autobus attorno alle 13.15 è finito fuori strada provocando una trentina di feriti. È successo precisamente sulla strada provinciale che da Spoltore porta in località Caprara: a bordo del mezzo della Tua (Società Unica Abruzzese di Trasporto) vi erano circa 50 studenti pendolari. Stando a quanto appreso dalle prime informazioni disponibili, il bus - uno dei più nuovi, in circolazione da pochi giorni - sarebbe andato a sbattere contro un albero: sedili divelti e vetri infranti.

Ragazza incastrata

Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco, quattro ambulanze e l'elisoccorso: nel giro di un'ora sono stati trasportati tutti i feriti. Sono 9 quelli che, tra codici gialli e traumi, sono stati smistati tra gli ospedali di Pescara e Chieti; all'ospedale di Pescara sono poi arrivate altre 15 persone con patologie minori con mezzi propri; altri feriti lievi sono stati soccorsi dall'ambulanza sul posto. La situazione più grave è rappresentata da una ragazza di 17 anni con la gamba rimasta incastrata tra le lamiere. Anche i tecnici della società Tua sono intervenuti sul luogo dell'accaduto per fornire supporto ai soccorritori e alle forze dell'ordine.

Al momento resta da chiarire la dinamica dell'incidente: non è escluso che il mezzo sia finito fuori strada dopo che una macchina ha invaso la corsia opposta.

Via Twitter è arrivata la comunicazione dei vigili del fuoco: "A Caprara d’Abruzzo (PE) un autobus esce di strada e finisce contro un albero: soccorsi dai vigili del fuoco i feriti, tra cui una ragazza rimasta incastrata all’interno dell’automezzo".

Commenti