Pescara, il Comune ignora gli abusivi, ma manda i celerini contro Forza Nuova

A Pescara bloccata sul nascere la protesta pacifica degli esponenti di estrema destra contro il mercatino dei senegalesi

Pescara, il Comune ignora gli abusivi, ma manda i celerini contro Forza Nuova

Finito nella bufera per lo sversamento di acqua di fogna contaminata nel mare, il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, è ora alle prese con un mercatino abusivo gestito da senegalesi e che da anni occupa una parte dell'area di fronte alla stazione centrale della città abruzzese.

Sulla carta il Comune ha sgomberato il piazzale i primi giorni di agosto, ma venditori e bancarelle sono sempre presenti in una delle aree più frequentate dai turisti, tra scalo ferroviario e terminal bus. Così questa mattina alcuni esponenti di Forza Nuova hanno provato a inscenare una protesta pacifica, montando un banchetto per vendere libri accanto a quelli dei senegalesi che vendono per lo più abbigliamento e chincaglieria.

In questo caso però le autorità non si sono fatte intimidire: due furgoni pieni di celerini in assetto antisommossa con caschi e manganelli sono immediatamete arrivati per impedire la manifestazione, intimando di raccogliere i libri. Il responsabile regionale di Forza Nuova, Marco Forconi, ha gettato davanti ai piedi di ogni poliziotto una copia della Costituzione Italiana in segno di protesta. Poi su Facebook si è sfogato: "In Italia non è vero che tutti i cittadini sono uguali dinanzi alla legge", ha scritto, "Viene tollerato e tutelato l'illecito per 21 anni mentre non è consentito ad un semplice cittadino esporre la propria merce, in questo caso libri. Pertanto, ho trovato giusto buttare letteralmente ai piedi di ogni singolo agente la costituzione, in qualità di servitori dello Stato.

Pago le tasse per essere represso, pur conducendo una protesta pacifica ed ordinata, mentre a qualche decina di metri da me abbiamo un agglomerato totalmente illegale che, proprio oggi, compie un mese di abusivismo. Loro hanno vinto, noi di più".

In Italia non è vero che tutti i cittadini sono uguali dinanzi alla legge. Viene tollerato e tutelato l'illecito per 21...

Posted by Marco Aurelio Getulio Forconi on Mercoledì 9 settembre 2015

Inutile dire che oggi le bancarelle degli abusivi erano "stranamente" vuote...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica