Cronache

Petardi e ordigni esplosivi nell'immobile abbandonato

Denunciati due fratelli a Gragnano, in provincia di Napoli. Sequestrati e distrutti quasi 600 chili di materiale esplosivo

Petardi e ordigni esplosivi nell'immobile abbandonato

Nella casa abbandonata c’erano circa 600 chilogrammi di petardi e materiale esplosivo: denunciati due fratelli di Gragnano, in provincia di Napoli.

I due, titolari della proprietà dell’immobile in disuso, rispondono di quanto lì dentro hanno ritrovato – durante un blitz - i carabinieri della stazione del posto insieme ai colleghi Artificieri del comando provinciale di Napoli, al Nucleo Cinofili di Sarno, in provincia di Salerno, e dei militari della stazione forestale di Castellammare di Stabia. Per i due uomini, al momento, l’accusa risulta essere quella di detenzione illegale di materiale esplodente.

Durante gli accertamenti dei militari nell'immobile, sono saltati fuori circa novanta petardi artigianali “carichi” ognuno di 233 grammi di polvere pirica. E non è tutto. Perché proseguono con i controlli, i carabinieri hanno trovato anche trenta pacchi di fuochi artificiali di piccole dimensioni e perciò classificati tra quelli per cui è prevista la libera vendita.

In tutto, a finire sotti i sigilli delle forze dell'ordine, circa seicento chili di materiale esplosivo.

Che è stato distrutto, dopo la rigorosa campionatura.

Commenti