Cronache

Più sconosciute baci, più drink gratis hai: è il "Lemon fluo party"

A Pavia una discoteca ha cancellato l'ennesima festa per adolescenti spinti a baciare sconosciuti in cambio di cocktail alcolici: troppe polemiche in città

Più sconosciute baci, più drink gratis hai: è il "Lemon fluo party"

Ogni tre ragazze baciate, si otteneva un drink gratis. Per quindici "conquiste", il premio era un'intera brocca di alcolici. Queste le regole del "lemonfluoparty", singolare serata per adolescenti che una discoteca alle porte di Pavia avrebbe dovuto ospitare questa sera.

"Lemon party" perché ispirato al verbo "limonare", voce dialettale lombarda per indicare il bacio alla francese: all’ingresso ogni ragazzo viene dotato di un adesivo a forma di limone. Ottenendo un bacio con una ragazza, si può cedere il limone. Tre limoni consentono un drink gratis, mentre quindici danno diritto a un'intera brocca.

Un appuntamento che è stato però annullato dopo la valanga di polemiche che hanno accompagnato la sua sponsorizzazione tra i giovani della città lombarda. Una vera e propria levata di scudi, che ha visto l'intervento di pedagogisti e neuroscienziati, quasi tutti concordi nel condannare la "mercificazione del corpo" e la spinta a bere irresponsabilmente che ne deriverebbero.

Per non alimentare ulteriormente il polverone mediatico, dallo staff della discoteca hanno così deciso di annullare l'evento: "Causa l’incredibile ed esagerata polemica per una festa da sempre fatta e di puro spirito goliardico e scherzoso — si può leggere sulla pagina Facebook del locale —, ma ora fonte di speculazioni e strumentalizzazioni varie, l’evento è annullato"

"A tutti i dipendenti, staff, clienti e amici che dovevano lavorare o semplicemente volevano partecipare rimandiamo al prossimo party Top kitsch party (sperando stavolta non susciti qualche altra polemica magari dell’Associazione negozi d’abbigliamento)", concludono ironici dallo staff.

Commenti