Sisma Centro Italia

Piove sui terremotati. E le tendopoli si afflosciano

A Castelluccio di Norcia, gli sfollati hanno dovuto passare la notte in macchina dopo che vento e pioggia hanno smontato la tendopoli

Piove sui terremotati. E le tendopoli si afflosciano

La pioggia aveva da poco smesso di scendere sulla piana di Castelluccio di Norcia. Una scossa netta intorno alle undici e mezzo, di 3,5 gradi, qui sentita leggermente attutita, perché questa volta l'epicentro era tornato ad essere Accumoli.

Poi, nel cuore della notte, si è alzato il vento, e prima una, poi tutte le tende della piccola città di stoffa allestita dalla protezione civile per dare ospitalità agli sfollati di Castelluccio, si sono smontate. Sgonfiate su se stesse, anche la tenda bianca utilizzata come spazio comune. Gli abitanti si sono quindi trasferiti tutti in macchina, dove hanno trascorso la notte.

Questa è la foto che ci hanno inviato alcuni di loro appena svegli.

Tendopoli Castelluccio di Norcia

A Castelluccio già in questi giorni la temperatura la sera sta scendendo sotto i dieci gradi, e già più di una volta i residenti hanno chiesto più attenzione da parte delle istituzioni. I bagni sono stati portati solo dopo alcuni giorni dal terremoto, come il sevizio di cucina.

Durante la prima settimana gli abitanti del piccolo paese arroccato sulla piana famosa per la fioritura di giugno hanno cucinato con i fornelli a gas normalmente utilizzati per le sagre della lenticchia.

Commenti