Pizzarotti: "La sospensione è nulla. Del M5S non si è fatto vivo nessuno"

Il sindaco di Parma Pizzarotti espone la sua verità dopo la sospensione dal Movimento 5 Stelle decisa da Beppe Grillo

"Nessuno ha nascosto notizie sulll’avviso di garanzia. Prima di tutto abbiamo cercato di tutelare altri soggetti coinvolti. E poi il primo pensiero è stato collaborare con la magistratura per chiarire e chiudere in fretta la vicenda", lo ha dichiarato Federico Pizzarotti presentando le controdeduzioni al provvedimento di sospensione dal Movimento 5 Stelle comunicato lo scorso 13 maggio da Beppe Grillo attraverso il suo blog.

La decisione dei 5 stelle era stata presa a seguito della notizia di un avviso di garanzia, ricevuto dallo stesso Pizzarotti, per un presunto abuso di ufficio relativo alle nomine dei vertici del Teatro Regio. Il sindaco di Parma ha anche aggiutno durante la conferenza stampa: "È paradossale che in questi 10 giorni nessuno si sia fatto vivo. Sarebbe stato qualcosa di dovuto, utile e doveroso, rispetto anche a tantissimi attivisti ed eletti".

Poco prima della conferenza, il primo cittadino ha sottolineato via Facebook di averci "provato in ogni modo" a trovare un dialogo con Grillo e il direttorio. "Spero di ricevere una risposta al più presto, e di chiudere questa situazione" scrive Pizzarotti annunciando così le controdeduzioni e pubblicando un video in cui si vedono alcuni attivisti e consiglieri M5s di Parma che chiedono a Di Maio di "ascoltarci e di venire a Parma". "Noi abbiamo chiesto il dialogo" e "ci abbiamo provato in tutti i modi, anche il coro...".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

un_infiltrato

Lun, 23/05/2016 - 19:26

Come si può definire una figura di questo genere? Chiediamo a Emilio Fede?

un_infiltrato

Lun, 23/05/2016 - 19:40

Pensavo al danno che starà subendo la città di Parma, con il proprio Sindaco praticamente assente da diversi giorni, perchè impegnato h24 in una difesa assurda da accuse inconsistenti che gli provengono dall'interno del suo movimento.

fabiocolli

Mar, 24/05/2016 - 08:50

pensa quanti danni ha fatto Pietro Vignali, arrestato nel 2013, sindaco di forza italia prima di pizza, che lavorava 24 ore al giorno per il bene della citta...

il corsaro nero

Mar, 24/05/2016 - 09:26

un_infiltrato: Parma non subirà nessun danno se sarà assente qualche giorno, semmai lo subirebbe se fosse presente!

Ritratto di StefanoParma

StefanoParma

Mar, 24/05/2016 - 10:25

La sospensione è nulla perchè non ti hanno dato spiegazioni? Ti hanno già espulso. Punto. Rimane poco alle elezioni comunali ex sindaco ....