Cronache

Salento, fulmine colpisce quattro persone: grave un 13enne

Il ragazzino di 13 anni sarebbe grave

Salento, fulmine colpisce quattro persone: grave un 13enne

Oggi pomeriggio un fulmine è caduto a Torre Lapillo, una spiaggia vicino Porto Cesareo, un Comune del Salento. Sarebbero quattro, secondo le prime informazioni, le persone coinvolte. Due non hanno richiesto le cure mediche, mentre altre due sono state ricoverate al pronto soccorso dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Tra loro c'è anche un ragazzino di 13 anni ricoverato in codice rosso. Sul posto sono subito intervenuti, tra gli altri, la guardia costiera di Gallipoli e il 118.
Si tratta di due ambulanti di origine senegalese rimasti feriti in spiaggia durante il violento temporale che si è abbattuto. Il fulmine li avrebbe investiti mentre si trovavano sotto un ombrellone dove avevano trovato riparo dalla pioggia. Il più piccolo dei due immigrati è stato trasportato in codice rosso in ospedale, mentre le condizioni dell'altro sono buone. Secondo quanto si è appreso, potrebbe essere stato qualche elemento in metallo dell'ombrellone ad avere attratto la scarica elettrica.

I feriti sono stati subito soccorsi dai bagnanti, da un medico che si trovava sulla spiaggia e dal bagnino di un lido vicino.

Commenti