Cronache

Positivo all'alcoltest nel 2012, viene arrestato solo ieri: ora è in carcere

Il caso in provincia di Bergamo: un operaio 44enne è finito dietro le sbarre per aver guidato in stato di ebbrezza nel 2012

Positivo all'alcoltest nel 2012, viene arrestato solo ieri: ora è in carcere

Nel 2012 venne fermato per guida in stato di ebbrezza ma la condanna a otto mesi di carcere e l'arresto sono arrivati solo ieri. La storia arriva dalla provincia di Bergamo, dove un operaio di 44 anni è stato arrestato ieri dai carabinieri nella propria abitazione di Fara Gera d'Adda per essersi messo al volante da ubriaco ben sei anni fa.

Era il 2012 quando a Treviglio, dove i colli hanno ormai ceduto il passo alla pianura che si allunga verso il Po, l'uomo venne fermato da una pattuglia e risultò positivo all'alcol test. L'esito dell'esame avviò una procedura penale che si è conclusa dopo sei anni solo con la sentenza della Cassazione, che ha rigettato il ricorso presentato dagli avvocati dell'automobilista.

La Suprema Corte, confermando quanto già sancito dal Tribunale di Bergamo in primo grado e dalla Corte d'Appello di Brescia in secondo grado, ha stabilito che l'operaio, avendo peraltro anche precedenti penali e di polizia, dovrà trascorrere otto mesi dietro le sbarre.

Inoltre il 44enne è stato condannato anche al pagamento di una ammenda di 2500 euro: l'uomo è già stato trasferito nel penitenziario del capoluogo orobico.

Commenti