Cronache

Post choc dell'attivista di Forza Nuova: "Vi auguro che i nigeriani vi stuprino"

Un'attivista attacca così le consigliere di Desio che avevano protestato contro il blitz forzanovista in consiglio comunale: "I nigeriani vi stuprino"

Post choc dell'attivista di Forza Nuova: "Vi auguro che i nigeriani vi stuprino"

Sono parole violentissime quelle vergate su Facebook dall'attivista brianzola di Forza Nuova Fiorella Carpinaghi per attaccare le consigliere comunali di Desio, in provincia di Monza, a cui l'esponente di estrema destra augura di "subire violenza e stupro da qualche nigeriano".

Il post, poi rimosso, è comparso su Facebook venerdì a notte fonda: la Carpignaghi, che alle scorse elezioni politiche si è candidata per il movimento guidato da Roberto Fiore, ha così commentato il blitz che i suoi compagni di partito avevano effettuato nell'aula del consiglio comunale di Desio per protestare contro l'approvazione di una mozione antifascista.

La dimostrazione dei forzanovisti era stata accolta con critiche e polemiche da parte della maggioranza di centrosinistra. Critiche che hanno scatenato l'ira della Carpignaghi: "Consiglio comunale di Desio, e Forza Nuova c è, vogliono vietare alla destra di parlare e di avere la possibilità di occupare spazi pubblici per campagna elettorale... retrocedere di 50 anni per demolire la democrazia... - ha scritto su Facebook - Spero vivamente che alcune consigliere subiscano violenza e stupro da parte di qualche bel nigeriano... ma forse è proprio ciò che cercano."

Nonostante sia già stato cancellato il post, come riporta Repubblica, è stato segnalato ai carabinieri.

Commenti