Potenza, inchiesta petrolio: Delrio sarà ascoltato dai magistrati

Il caso petrolio a Potenza va avanti con le inchieste dei magistrati. Adesso nel capoluogo lucano sarà ascoltato un altro ministro del governo Renzi, il titolare dei Trasporti, Graziano Delrio

Potenza, inchiesta petrolio: Delrio sarà ascoltato dai magistrati

Il caso petrolio a Potenza va avanti con le inchieste dei magistrati. Adesso nel capoluogo lucano sarà ascoltato un altro ministro del governo Renzi, il titolare dei Trasporti, Graziano Delrio. Il ministro verrà ascoltato domani come persona informata sui fatti dai Pubblici ministeri di Potenza che guidano l'inchiesta. Al faccia a faccia in procura parteciperanno per la Procura di Potenza, il procuratore caopo Lugi Gay, il procuratore aggiunto Francesco Basentini e il pm Laura Tassi. Ma nel pool di magistrati saranno presenti anche il pm della Direzine Nazionale Antimafia Elisabetta Pugliese e il dirigente della squadra mobile del capoluogo lucano, Carlo Pagnano.

Di fatto i magistrati che ascolteranno Delrio sono gli stessi che hanno già ascoltato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti e il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi, anch'essi ascoltati come informati sui fatti.

La deposizione di Delrio riguarda le presunte pressioni ricevute dallo stesso ministro da parte del vicepresidente di Confindustria, Ivan Lo Bello, per riconfermare l'avvocato Alberto Cozzo come commissario dell'Autorità portuale di Augusta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica