Cronache

Pratiche ferme da 1 anno. Porta la torta in Comune e festeggia l'anniversario

Un imprenditore di Sulmona attende le autorizzazioni da un anno. Così ha portato una dolce negli uffici comunali: "Una provocazione"

Pratiche ferme da 1 anno. Porta la torta in Comune e festeggia l'anniversario

Ci hanno messo un anno, anzi più, per gestire la sua pratica. Un calvario che molti imprenditori sono costretti ad affrontare, ma che questo abruzzese ha deciso di prendere con filosofia. Così ieri si è presentato negli uffici del Comune di Sulmona e ha portato una torta con tanto di candeline per "festeggiare" l'infausta ricorrenza.

Il dolce era indirizzato ai responsabili del IV settore per festeggiare, come spiega Abruzzo Web, "il primo anno di giacenza della sua pratica nei cassetti degli uffici". Armando Pasquarelli, titolare della società Soave, esattamente un anno fa aveva costruito e poi inaugurato una centrale idroelettrica. Bello, bellissimo. Peccato che dopo 365 giorni non può iniziare a produrre energia perché mancano le autorizzazioni e le sue carte sono impantanate negli uffici comunali.

"La torta non l'ho consegnata perché il responsabile dell'ufficio e il sindaco erano assenti - ha spiegato al quotidiano locale - ma resta la sostanza della mia iniziativa di sana provocazione per un Comune che riesce a bloccare anche iniziative sane e limpide come la mia".

Commenti