È stato arrestato a Roma un brasiliano di 31 anni. L'uomo avrebbe colpito alla tempia un conoscente dopo che questi gli aveva offerto un passaggio. L'episodio è avvenuto ieri in via Collatina. Sul posto erano presenti due agenti che hanno notato che i due, scesi dall'auto, discutevano in maniera concitata. I due vigili si sono allora avvicinati per riportare la calma ma, alla richiesta di mostrare i documenti, il brasiliano ha tentato di colpirli.
Il 31enne è stato allora portato al Comando dove è stato possible ricostruire l'accaduto. L'uomo avrebbe ricevuto un passaggio in auto da un romeno di 38 anni e non appena salito lo avrebbe aggredito con un pugno alla tempia. Nonostante il colpo ricevuto il conducente è riuscito a restare calmo e, appena vista la pattuglia, si è fermato per chiedere aiuto.
Da lì la situazione è degenerata, e il brasiliano ha provato ad aggredire anche gli agenti che stavano semplicemente cercando di riportare la calma.Al termine delle operazioni il pubblico ministero di turno ha convalidato l'arresto del brasiliano per i reati di violenza, minaccia a pubblico ufficiale, resistenza, lesioni personali e rifiuto di indicare le proprie generalità.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.