Cronache

Corriere della droga marocchino voleva entrare in Italia con 41 kg di hashish: arrestato

Nascosti a bordo dell'auto in transito al porto di Genova 348 panetti di hashish, per un valore di circa 300mila euro. Arrestato corriere marocchino residente in Francia

Corriere della droga marocchino voleva entrare in Italia con 41 kg di hashish: arrestato

Viaggiava con a bordo 41,08 kg di hashish e per tale ragione un marocchino residente in Francia è stato arrestato dalle fiamme gialle al porto di Genova.

I fatti, secondo quanto riferito dalle autorità locali, si sono verificati nelle scorse ore, durante una fitta operazione di controllo presso il porto genovese. I finanzieri del II Gruppo della Guardia di finanza di Genova hanno individuato una vettura sospetta proveniente da Tangeri e arrivata in Italia passando da Barcellona. Il riconoscimento dell'auto è stato possibile grazie a un'accurata analisi del rischio e un'attenta attività di intelligence.

La vettura, partita dal Nord Africa era stata caricata con ben 348 panetti di hashish. Lo scopo del corriere era quello di entrare in Italia con la droga. Rintracciata l'auto sospetta, gli uomini della finanza hanno bloccato il veicolo provvedendo poi alla sua perquisizione, mediante anche l'ausilio dell'unità cinofila antidroga. I panetti sono stati rinvenuti all'interno delle paratie laterali della vettura, accurantamente occultati. Si tratta di 41,08 kg di droga, per un valore complessivo di 300mila euro.

Il corriere marocchino è stato arrestato con l'accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, mentre l'auto è stata posta sotto sequestro.

"Il contrasto ai traffici illeciti via mare, tra cui rientra a pieno titolo il traffico di sostanze stupefacenti, ci consente di intercettare e reprimere ogni forma di inquinamento dell’economia legale per salvaguardare gli operatori economici e i cittadini", fanno sapere gli uomini della guardia di finanza in un comunicato riportato da GenovaToday.

Commenti