Cronache

"Il principe Filippo non mi ha chiamata dopo l'incidente"

Lo sfogo di una delle donne ferite nell'incidente che ha coinvolto il principe Filippo: "Non mi ha neppure chiamata"

"Il principe Filippo non mi ha chiamata dopo l'incidente"

"Il principe Filippo? Non mi ha neppure chiamata". È lo sfogo di una delle due donne coinvolte giovedì scorso nell’incidente con il duca di Edimburgo vicino alla tenuta reale di Sandringham.

La donna racconta di essere stata contattata da un rappresentante della Regina, ma non dal principe stesso, che invece secondo alcuni media si era detto particolarmente preoccupato della sorte delle conducenti della vettura. Emma Fairweather - 46 anni e mamma di due bambini - ha riportato una frattura al polso e ha detto al Daily Mirror di essere "sorpresa" dal fatto che il consorte della monarca britannica non l’abbia contattata personalmente. La donna ha riferito che un membro dello staff della Regina le ha lasciato un messaggio vocale, dopo aver provato a contattarla telefonicamente per sapere delle sue condizioni di salute dopo l’incidente.

"È stato carino da parte della Regina pensare fosse opportuno chiedere a qualcuno del suo staff di contattarmi e farmi gli auguri di guarigione", ha raccontato Fairweather, "Ma lei non è stata coinvolta nell’incidente". Fairweather era su una Kia con un’altra donna e un neonato di dieci mesi, quando la loro auto si è scontrata con la Land Rover guidata da Filippo, il quale viaggiava senza guardia del corpo. Nonostante l’impatto sia stato violento, il principe è rimasto illeso, ma sotto choc. I soccorritori avevano riferito che il duca di Edinburgo sembrava particolarmente preoccupato della sorte delle donne nell’altra macchina, entrambe ricoverate ma presto dimesse.

Il piccolo, invece, non ha riportato ferite.

Commenti