Profughi, bottiglie di urina contro le tende dei migranti

Raid a Lecco da parte di oppositori della tendopoli. La rabbia scatenata dall'arrivo dei container acquistadi dalla fondazione Arca per sistemare i profughi durante l'inverno

Profughi, bottiglie di urina contro le tende dei migranti

Manifestazioni contro la presenza della tendopoli dei profughi si sono registrate in questi giorni a Lecco, nella zona del Bione. Poco distante dal centro sportivo, infatti, sono state montate delle tende per decine di migranti. Evidentemente senza particolare simpatia da parte dei residenti. O almeno di alcuni di loro.

Le azioni di protesta contro i migranti, infatti, hanno raggiunto anche momenti di tensione. Oltre agli insulti razzisti - raccontano i testimoni - più volte i manifestanti avrebbero lanciato bottiglie piene di urina contro le tende. Intanto, al campo del Bione sono arrivati i primi cinque container acquistati dalla fondazione Arca per ospitare durante l'inverno i profughi.

I soldi utilizzati vengono dalle somme messe a disposizione dal ministero per i richiedenti asilo.

Nel frattempo, sempre nel leccese, alcuni scout hanno messo a disposizione dei profughi alcune stanze della loro sede per le lezioni gratuite di italiano ed altre attività.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica