La protesta di una mamma: "Io, incinta di otto mesi, sono buttata in strada mentre i profughi sono ospitati gratis"

Il disperato appello di una donna veneta: "Io che aspetto il terzo figlio sono cacciata di casa, mentre i clandestini non pagano e vengono coccolati"

La protesta di una mamma: "Io, incinta di otto mesi, sono buttata in strada mentre i profughi sono ospitati gratis"

Pianiga è un comune italiano di dodicimila abitanti in provincia di Venezia, recita Wikipedia. Peccato che l'enciclopedia online non dica - e difficilmente, d'altronde, potrebbe - che tra gli abitanti vi è una madre incinta di otto mesi che rischia di restare senza casa.

La donna, racconta Il Gazzettino, ha già due figli minori ma questo non le ha impedito di perdere l'alloggio di emergenza dove era ospitata sino ad oggi. Per protestare contro l'assenza di soluzioni, venti persone hanno occupato la sala consiliare del municipio.

"Questa donna con i bambini è buttata in mezzo alla strada, mentre i profughi sono ospitati a gratis da anni", spiegano gli autori della protesta. Il municipio, dove sono accorsi anche gli uomini della Digos, è tutt'ora sotto occupazione.

"È ora di finirla con questa situazione, serve una soluzione all'emergenza abitativa", hanno ribadito gli occupanti, che hanno addobbato la sala con alcune bandiere del Veneto.

"Poiché questa mattina la donna aveva ancora il proprio appartamento e le utenze - hanno replicato invece dal comune - questa protesta è senza senso."

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica