Cronache

Protesta per schiamazzi, ragazzi lo aggrediscono con ombrello: è in pericolo di vita

Un uomo di 56 anni è stato aggredito a Milano da un gruppo di ragazzi dopo aver protestato per gli schiamazzi notturni: colpito alla testa con un ombrello è in pericolo di vita

Protesta per schiamazzi, ragazzi lo aggrediscono con ombrello: è in pericolo di vita

Aggredito da un gruppo di ragazzi dopo aver protestato per gli schiamazzi: 56enne in pericolo di vita.

Venerdì notte, poco dopo la mezzanotte, l'uomo, un impiegato di 56 anni, stava rientrando a casa sua in via Donna Prassede, a Milano, quando si è verificato l'episodio. In un parchetto sul quale affaccia il palazzo dove vive, c’era un gruppo di ragazzini che stavano facendo schiamazzi.

In particolare, un giovane su un motorino ha violato divieti con manovre da spaccone. L’uomo, che rincasava, l'ha visto e si è fermato per rimproverarlo e invitarlo a smettere. Subito gli altri l’hanno circondato: erano quattro, o forse cinque, e l’hanno colpito alla testa con un ombrello.

Ricoverato vigile alla clinica Humanitas di Rozzano, le condizioni dell'uomo si sono aggravate. L'impiegato si trova ora in stato di incoscienza e in rianimazione a causa di una emorragia cerebrale nella zona della nuca dove era stato colpito.

Secondo quanto riferito dai carabinieri che indagano sull’episodio la sua prognosi è riservata e si troverebbe in pericolo di vita.

Commenti