Cronache

"Pulisci a terra schiava", così due gemelli seviziavano la madre

A Cologno Monzese due gemelli di 16 anni, appartenenti a una baby gang, picchiavano e minacciavano di morte la propria madre

"Pulisci a terra schiava", così due gemelli seviziavano la madre

"Pulisci a terra schiava". Erano questi gli ordini che due fratelli gemelli di 16 anni davano alla propria madre dopo averla picchiata e dopo aver messo a soqquadro la casa in cerca di soldi.

Una brutta situazione che andava avanti dal marzo 2015, come ha rivelato proprio la loro madre, una donna italiana di 39 anni, che ha giustificato i suoi fino a che non ce l'ha fatta più e, all'inizio del 2016, si è rivolta ai carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni. La donna è separata dal marito che è del tutto assente nella vita della famiglia ma entrambi i genitori, operai e incensurati, hanno subìto molte violenze e richieste di denaro da parte dei propri figli che spendevano tutto in droga e alcol. Nel mese di gennaio, ricorda Milanotoday, hanno fatto parte della baby gang che aveva aggredito un agente della polizia locale di Monza, dopo aver molestato i passanti.

Lunedì pomeriggio, i due gemelli sono stati così portati dalla loro casa in periferia di Cologno Monzese (Milano) a due due diverse comunità per minori. Una in Lombardia e l'altra in Piemonte. Erano arrivati a minacciare la madre con un coltello: "Ti ammazziamo se non ci dai i soldi" . Erano arrivati a rinchiudere la trentanovenne a chiave in una camera o nel terrazzo per poter rovistare meglio.

Ora sono accusati di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.

Commenti