Cronache

Il quad si ribalta nel deserto. Muore un turista siciliano

La vittima è Sergio Messana, impiegato bancario di 53 anni

Il quad si ribalta nel deserto. Muore un turista siciliano

Era un pilota esperto. Sergio Messana, palermitano di 53 anni, amava il quad: con questo mezzo era già stato altre volte in Nord Africa, sfidando le dune del deserto. L'ultimo viaggio però gli è stato fatale. Martedì 20 novembre, Messana non è rientrato dalla consueta escursione. Gli amici lo hanno cercato lungo la traccia nel deserto, e hanno purtroppo ritrovato il suo corpo senza vita.

Le cause della morte non sono ancora note e le autorità tunisine hanno disposto l'autopsia. Messana lavorava a Palermo per il Banco credito cooperativo. Dal 17 novembre era in ferie e aveva deciso di trascorrere le vacanze in Tunisia: sul suo profilo Facebook aveva postato nel corso degli anni decine di foto relative ai suoi viaggi e alle gite in quad, una passione che coltivava appena possibile.

Messana era anche socio del Gold Wing Club Italia, un'associazione che ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina del motociclismo. Un utente ha postato sulla pagina Facebook del gruppo questo ricordo: "Il socio Sergio Messana è deceduto a causa di un tragico incidente stradale mentre era a bordo del suo quad, una passione che coltivava insieme a quella per la Gold Wing. Alla sua famiglia e agli amici vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la famiglia Gold Wing Club Italia. R.I.P. Sergio."

Come riporta TgCom24, alcuni conoscenti della vittima si sono messi in viaggio verso la Tunisia per riportare la salma di Messana a Palermo.

Commenti