Quelle mire di Romeo sull'aeroporto di Palermo

La procura di Palermo ha aperto un fascicolo sull'imprenditore Alfredo Romeo relativo all'appalto per le pulizie nell'aeroporto dello scalo aereo siciliano. Per ora non ci sono indagati né ipotesi di reato

Dal sito palermo.blogsicilia.it
Dal sito palermo.blogsicilia.it

La procura di Palermo ha aperto un fascicolo sull'imprenditore Alfredo Romeo relativo all'appalto per le pulizie nell'aeroporto dello scalo aereo siciliano. Tecnicamente si tratta di un "fascicolo conoscitivo", contenente cioè solo gli articoli di giornale con le notizie sull’appalto per i servizi di pulizia dell’aeroporto Falcone Borsellino. In gergo si chiama "modello 45" e indica un'inchiesta senza indagati né - allo stato - ipotesi di reato: è collegato, però, all’inchiesta Consip e su Romeo, in corso a Roma e a Napoli.

Una delle aziende del gruppo dell’imprenditore napoletano, la Romeo Gestioni, si era aggiudicata la gara da nove milioni di euro, bandita dalla Gesap, la società che si occupa dei servizi aeroportuali nello scalo palermitano.

Dalle intercettazioni sarebbero emersi tentativi di avvicinamento dei dirigenti della azienda a partecipazione pubblica, presieduta da Fabio Giambrone.

Ma gli stessi vertici di Gesap, dopo avere notato ciò che emergeva a livello nazionale su Romeo, avevano bloccato la firma del contratto. La Romeo Gestioni, così, a Palermo non è mai arrivata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica