Questo sì che è davvero un progetto prezioso

Pandora premierà tre donne (straordinarie) che lavorano per migliorare il mondo

«Il nostro compito non è quello di fermare il mondo intero tutto in una volta, ma quello di prodigarsi per migliorare la parte del mondo nel nostro raggio d'azione...». Sono parole di Clarissa Pinkola Estes (autrice di Donne che corrono coi lupi ) ma assomigliano tanto allo spirito di Pandora e all'ultima scommessa dell'azienda danese che crea, produce e commercializza in tutto il mondo gioielli rifiniti a mano. Si chiama «Donne per il domani» ed è un'iniziativa che intende far scoprire al mondo (e premiare), signore apparentemente comuni che sin sono invece rivelate straordinarie nella loro quotidianità. Pandora andrà a scovare storie esemplari (le segnalazioni saranno raccolte dal 15 giugno al 15 agosto sul sito internet dedicato www.pandoradonnexildomani.it). La giuria sarà composta da sei donne speciali (l'architetto e designer Alida Forte catella, la pioniera dell'oncologia pediatrica Franca Fossati Bellani, l'insegnante e scrittrice Giusy Laganà, la fashion editor di Vogue , Sara Maino, il magistrato Jole Milanesi, la head of marketing di Pandora, valentina Molinari). Saranno loro, che il 10 settembre si riuniranno per selezionare le dodici finaliste. Durante la serata del 22 ottobre, invece, il pubblico del web sceglierà le tre vincitrici e ad ognuna di loro, da parte di Pandora, verrà riconosciuto un premio di 15mila euro ciascuna per sostenere il proprio progetto. La ditta danese non è nuova a quste iniziative di charity con al centro le donne: in passato ha infatti organizzato «Woman Like You» e «We Care-Accanto alle donne».

Quella del 15 giugno è un'iniziativa dal format originale (ispirata a un progetto di pandora negli Usa) e si distingue rispetto agli altri concorsi e progetti declinati al femminile perchè elimina l'idea di competizione sostituendola con quelle di solidarietà e complicità. Per questo, a votare le donne saranno delle donne.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica